E’ arrivato dicembre e quale miglior regalo di una Fiat 500 rossa fiammante? Beh, nulla da dire. Sarebbe bellissimo trovare sotto l’albero una fantastica Fiat 500, magari infiocchettata e con un bel biglietto d’auguri. Chi non lo vorrebbe.
Ebbene, a Trescore questa possibilità c’è. Merito dell’Associazione Commercianti Trescore che, con il patrocinio del Comune e il sostegno di alcuni sponsor, come Italtrans, Laura Catering e Trebicar, hanno lanciato per il Natale 2016 il concorso “500 motivi per fare shopping a Trescore!”, un’iniziativa di grande richiamo commerciale, dalle forti matrici promozionali, che punta a rilanciare il tessuto commerciale che opera a Trescore, in particolare a vivacizzare il centro cittadino, ricco di negozi e realtà commerciali, aprendo il mondo dello shopping alla clientela.
“Per questo Natale vogliamo veramente esagerare – commentano dall’ACT (Associazione Commercianti di Trescore) – Vogliamo arrivare a 500! Sì, avete capito bene, a “500 motivi per fare shopping a Trescore!”, la nostra proposta per il Natale 2016. Dal 19 novembre all’8 gennaio, chi farà shopping a Trescore, potrà partecipare all’estrazione di una fantastica Fiat 500, modello POP, del valore di mercato quantificato in 10.000 euro, che per tutta la durata del concorso sarà esposta in Piazza Cavour. Ma non solo. Il secondo premio è uno scooter, modello GRIDO 50 cc, del valore di 1.500 euro, e il terzo premio è una bicicletta, del valore 250 euro. L’estrazione del concorso a premi avverrà il 14 gennaio, in Piazza Cavour. L’auto, poi, potrà essere ritirata preso la concessionaria Trebicar. Tantissime le locandine che abbiamo distribuito per il paese, in tutti i negozi, nei bar, nei ristorante. E tantissimi gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Ma spieghiamo meglio: chi farà shopping in uno di questi negozi riceverà uno o più biglietti per l’estrazione a premi, a seconda della spesa sostenuta: un biglietto per una spesa superiore o uguale a 25 euro, 2 biglietti per una spesa superiore o uguale a 40 euro, tre biglietti pe runa spesa di oltre 100 euro, quattro biglietti per chi avrà fatto una spesa superiore o uguale a 180 euro e cinque biglietti per chi supererà una spesa di 360 euro. Poi, toccherà alla Dea della Fortuna fare il suo corso”.
“Il concorso a premi denominato “500 motivi per fare shopping a Trescore” – continuano i responsabili dell’ACT – viene organizzato soprattutto per incentivare il commercio nei punti-vendita associati aderenti all’iniziativa, che operano nel territorio comunale di Trescore Balneario. Abbiamo stampato ben 50.000 biglietti, e distribuito 50 biglietti in ogni punto-vendita che partecipa all’iniziativa”.
Il concorso ha anche una valenza solidale: l’Associazione Commercianti Trescore devolverà 500 euro alla scuola materna Capitanio, per la ristrutturazione del tetto.

Ti.Pi.