Abbazia in festa dal 25 luglio al 3 agosto

Anche quest’anno il gruppo dei volontari della parrocchia di Abbazia, insieme al parroco don Filippo Bolognini, hanno organizzato, nel consueto periodo estivo, le Feste Patronali dei Santi Benedetto e Bernardo Abati.

 

Nel caratteristico luogo antistante l’oratorio, dove si erge il nucleo absidale della chiesa benedettina del XII° secolo, si svolgeranno le varie serate a tema. Venerdì 25 luglio apriranno il clima di festa i giovani della frazione con una serata di AFRO MUSIC e TECHNO PROGRESSIVE & HARDSTYILE, dedicata proprio a loro, che sono il futuro delle nostre comunità parrocchiali…

Il fine settimana, sabato 26 e domenica 27 luglio, prevede come di consueto serate danzanti animate da orchestre di buon livello, con ballo liscio e balli di gruppo.

Lunedì 28 luglio, invece, è la serata dedicata ai più piccoli, in tutto e per tutto: dal menù all’intrattenimento: come ogni anno ritorna MC BADEA’S (hamburger, patatine, hot dog) e a seguire animazione, truccabimbi e tante sorprese dedicate proprio a loro!

Martedì 29 luglio siete tutti invitati a gustare un buon piatto di stracotto d’asino e polenta taragna e a partecipare alla “grande TOMBOLATA estiva”; la serata sarà animata da varie esibizioni del corpo di ballo della scuola Ambaraballet.

Mercoledì 30 luglio è la volta della 3^ edizione di “BADEA’S GOT TALENT”: un vero e proprio spettacolo dove ognuno potrà mostrare il suo talento come cantante, ballerino, imitatore…( per informazioni e iscrizioni, telefonare a Diego 347.5124547).

Giovedì 1° agosto si svolge invece la 9^ edizione della SERATA ARGENTINA (quella “originale”, ci teniamo a precisare, perché negli ultimi anni è stata scopiazzata un po’ da tutti). La serata sarà poi arricchita da animazione e intrattenimento per tutte le età (ricordiamo che la carne argentina è su prenotazione alla cassa della festa entro martedì 29 luglio).

Venerdì 2 agosto la comunità festeggia i suoi Santi Patroni: alle ore 20.30, Solenne S.Messa e Processione per le vie del paese con le statue dei Santi Benedetto e Bernardo abati. La solenne celebrazione sarà accompagnata dal coro parrocchiale e dal corpo bandistico di Gaverina.

Le Feste Patronali proseguiranno poi fino a domenica 4 agosto. Ricordiamo a tutti, alle ore 22, il fantastico spettacolo pirotecnico.

Ricordiamo inoltre che anche quest’anno sarà attivo uno spazio esclusivo per i bambini, completo di gonfiabili. Presente anche una ricca pesca di beneficenza. E, come tocco culturale, sono previste visite guidate gratuite all’Abbazia, che si svolgeranno nei fine settimana…

Per ulteriori informazioni e per ricevere il programma completo contattare via e.mail dacugi92@yahoo.it oppure il 348.1043249.

 

D.C.