Dopo Bergamo, Baila Conmigo apre una nuova sede ufficiale a Casnigo in Via Lungo Romna
Baila Conmigo significa Balla Con Me: un invito a condividere con Raul e Jovi una passione, che è quella per il ballo latino americano e non solo. Una passione nata da lontano che ora, gli abitanti della valle, possono toccare con mano grazie alla nuova sede di Casnigo, in via Lungo Romna al 45 (ex stabilimento Dobenca).
Raul nasce in Nicaragua, ma muove i suoi primi passi in Costa Rica, suo paese adottivo, dove scopre l’inclinazione per la salsa. Si trasferisce poi in Italia, dove con grande gioia scopre che la terra che lo ospita ama la sua cultura e decide di conseguire, nel 2001, il diploma di maestro di ballo per poter praticare l’insegnamento.
Incontra Jovi, con trascorsi di ballo liscio in età infantile, nella quale scopre un’innata predisposizione e passione per la musica e il ballo latino americano. Insieme decidono di fondare, nel 2004 la loro scuola di ballo: Baila Conmigo.
La Scuola ha varie sedi in Bergamo e provincia. Propone diversi corsi quali: Salsa, Bachata, Cha Cha, Kizomba, Reggaeton, Hip Hop, Break Dance, House, Modern Jazz, Gravidanzando, Danza in fascia, Country, Danza del Ventre, Tango Argentino, Propedeutica e diverse discipline di fitness a corpo libero, Yoga, Pilates, Zumba Fitness, Kangoo.Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti qualificati e da molti artisti di Fama Internazionale.
Da ottobre 2011, Jovanka (Jovi) si diploma anche in Zumba Fitness, ed inizia a praticare questa attività di Fitness mista a ballo che tanto ha spopolato nel mondo per la sua carica e per i benefici che dona al fisico e alla mente.
Si affiancano nei mesi successivi vari collaboratori anch’essi diplomati, per uno staff internazionale esplosivo!
L’apertura, avvenuta alla fine di maggio scorso, della nuova sede ufficiale di Casnigo, dopo quella di Bergamo, rappresenta la realizzazione di un sogno dei due giovani maestri: quello di portare la qualità e la professionalità dei ballerini e maestri che si trovano nelle grandi città in Valle Seriana.
Nei loro viaggi all’estero Raul e Jovi captano sempre le nuove mode e tendenze di questo affascinante ambiente, per offrirle in anteprima ai loro allievi. Inoltre, i due maestri fanno parte del gruppo coreografico del maestro di fama internazionale Adolfo Indacochea. Dapprima con il gruppo “Mambo Magic” e in seguito con “Latin Soul Dancers” calcano i palchi dei Congressi di Salsa di tutto il mondo.
Questa loro “attività internazionale” ha permesso di mantenere uno stretto rapporto con l’attualità del mondo del ballo. Infatti, nella loro scuola introducono sempre nuovi corsi di ballo. Così è stato nel 2013 per il nuovissimo ballo “Kizomba”, il tango africano che spopola ormai in tutto il mondo e per cui Raul si diploma nel luglio dello stesso anno.
I corsi si articolano su diversi livelli prestando sempre particolare attenzione alla spiegazione del tempo musicale e all’interpretazione della musica.
Il tutto in un ambiente molto cordiale e familiare, dove, oltre ad apprendere il ballo, si trovano spazi per sane risate e occasioni per fare nuove conoscenze e amicizie, oltre a svolgere un’attività fisica non indifferente, il che non guasta all’umore e alla salute!
“Il nostro obiettivo – spiega Raul – è, infatti, cercare di contemplare e, di conseguenza soddisfare, tutte le svariate esigenze di chi decide di iscriversi ai corsi.”
“Baila Conmigo non è solo una scuola di ballo. – sottolinea Jovi – L’apertura della nuova sede di Casnigo è, per la media valle, un luogo idoneo alla danza e al fitness a corpo libero. Il tutto con insegnanti professionisti di ogni settore.”
I corsi proposti sono rivolti a tutte le fasce d’età e iniziano, sono iniziati lunedì scorso 11 settembre ma sono sempre aperte e si può provare liberamente tutto l’anno!