Promuovere l’attività sportiva sul territorio, dare ai ragazzi la possibilità di conoscere, imparare e mettere in pratica i fondamenti di base di diverse discipline, alcune praticate anche dalle società sportive locali; ma anche favorire occasioni di incontro e di socializzazione. Per tutti coloro che desiderano trascorrere due settimane speciali, sportive, allegre e dinamiche, ecco “Sport in Gioco”, un CRE sportivo comunale di vacanza e gioco, per bambini/e dai 6 anni compiuti ai ragazzi/e di terza media, in programma dal 16 al 27 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
L’iniziativa, dal costo settimanale di 60 euro (compreso il servizio mensa e la gita alla piscina “Aquaclub” di Grumello del Monte), è promossa dall’assessorato alle Politiche Familiari e Sociali, in collaborazione con Sport Evolution, il gestore del Centro Sportivo Comunale, e la cooperativa Crisalide.
Ogni settimana verranno praticate diverse discipline sportive: Atletica, Basket, Pallavolo, Pallamano, Baseball, Tennis, Dodgeball, Orienteering, Rugby, Scherma, anche in versione MINI per i più piccoli. Tutto differenziato a seconda delle fasce d’età. Inoltre, sarà attiva la “Ludoteca Acquatica”, sempre presso il Centro Sportivo. Al venerdì, in particolare, sono previsti tornei di Calcio, Volley, Basket. E nello “spazio laboratorio” si allestirà una mostra fotografica di tutte le attività svolte.
L’ultimo venerdì del CRE sportivo, il 27 luglio, in occasione dei saluti finali, verrà organizzata una merenda-buffet per bambini e genitori.

Luigi Ghisleni