Aria di festa all’oratorio San Giovanni Bosco

Il 2016 è iniziato con la kermesse dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Oratorio Fiorano che, nel giorno dell’Epifania, ha organizzato un pomeriggio di convivialità per tutti i propri tesserati e collaboratori, a ritmo di balli, musica e intrattenimento. L’evento ha avuto inizio alle 14.30, in teatro, dove il presidente don Gimmi ha accolto tutti i presenti, ricordando le finalità dell’associazione e lasciando poi la parola al sindaco Clara Poli e all’assessore allo Sport Andrea Bolandrina.

 

Dopo i ringraziamenti di rito si è passati al momento più atteso, soprattutto da parte dei più piccoli, ovvero la presentazione in stile stadio di tutte le squadre, gli atleti e lo staff tecnico, sia del calcio che della pallavolo. Ogni atleta è stato chiamato sul palco proiettandone la foto sul maxi-schermo, il presentatore ha annunciato al microfono il cognome e il numeroso pubblico ha risposto a gran voce pronunciandone il nome; obiettivo della festa era di valorizzare ogni singola persona che contribuisce al funzionamento dell’associazione, a partire proprio dai protagonisti che scendono in campo a giocare.

Tra la presentazione di una squadra e l’altra si sono anche snocciolati i numeri della stagione sportiva 2015/2016: 182 atleti tesserati, di cui 61 che praticano la pallavolo, rappresentata da 5 squadre (esordienti, giovanissime aquile, giovanissime leonesse, mini-allieve, allieve), e 121 atleti impegnati nel calcio, rappresentato da 6 squadre (scuola calcio, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi, juniores), una quarantina di allenatori e una trentina di volontari che, a titolo gratuito, prestano la loro opera nelle funzioni pratiche dell’associazione.

Il pomeriggio è trascorso in spensieratezza, grazie anche all’intrattenimento del pagliaccio Didimo, capace di far divertire magicamente grandi e piccoli, e grazie anche ai balli e alla musica dei Dynamite Crew, un gruppo di ragazzi accumunati dalla passione per l’hip-hop. La festa è terminata alle 17.30, con la grande foto di gruppo, ed è continuata negli spazi dell’Oratorio con il rinfresco.

Grazie a tutti per esserci di aiuto e sostegno nel realizzare il nostro sogno sportivo di praticare lo sport come strumento di educazione; grazie a tutti gli allenatori per la loro costante disponibilità a sacrificare il tempo libero, la famiglia, gli amici e prendersi cura degli atleti; e fare crescere i ragazzi nel rispetto di loro stessi, dei compagni, degli avversari, delle regole: questa è la vittoria che cerchiamo!

La grande famiglia dell’Oratorio Fiorano ASD augura a tutti i propri tesserati un buon proseguimento della stagione sportiva in corso e a tutti i lettori tanti auguri di BUON ANNO.

 

Il direttivo Oratorio Fiorano ASD