Dopo quella prima volta in val Seriana datata primavera 2017, l’emergenza sanitaria, con relativa attenzione alla sicurezza, ha spinto i promotori di allora a riproporre ad Albino il DRIVE IN cinematografico: un tuffo nell’America degli anni cinquanta per un’esperienza nuova dal sapore antico.
Tre anni fa la proposta venne accolta con grande curiosità e favore da pubblico e media, così, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albino e l’ssociazione culturale “Lo Scoiattolo”, a loro volta promotori della tradizionale rassegna estiva di cinema all’aperto “Immagini di notte”, hanno pensato, per quest’anno, di cambiare veste riproponendola come “Drive-in”: quella di quest’anno sarà la 23A edizione.
Si chiamerà Immagini di notte Drive-in e la location sarà la stessa sperimentata tre anni fa, il parcheggio superiore del market Carrefour di Albino, ribattezzato “Carrefour arena”.
Così, dal 3 luglio al 22 agosto 2020 saranno proiettati su grande schermo, i migliori film della stagione cinematografica bruscamente interrotta a febbraio.
Trentotto le serate di grande cinema sotto le stelle con ventidue tra i migliori film della stagione e qualche tuffo nel passato. In calendario film per ogni età, non trascurando generi e gusti, per divertirsi, stare insieme e con attenzione alla qualità… ma soprattutto, da vedere come non li abbiamo mai visti né ascoltati: in FM sulla radio della propria auto.
La programmazione raccoglierà settimanalmente tutte le emozioni che il cinema è capace di offrire: nella prima parte spazio al cinema di qualità, nei week-end i “film per tutti” per incontrare anche i gusti degli spettatori più piccoli e delle famiglie. Non mancheranno le commedie e, il mercoledì, i classici da Drive-in.
Alla realizzazione e promozione dell’iniziativa collaborano anche Market Carrefour, il gruppo fb “Sei di Albino se…”, Netweek con PrimaBergamo, Myguel service, Gruppo Alpini Albino e il mensile Paese Mio.

L’assessore p.i e cultura
Patrizia Azzola