Eccoci qui, il 27 giugno 2014 abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina per il MoVimento 5 Stelle in Val Seriana e ad Albino in particolare.

Come Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle ad Albino ringraziamo tutte quelle persone che, con il loro voto ci hanno permesso di entrare all’interno delle istituzioni. Il nostro l’obiettivo durante questo mandato è di riuscire, attraverso il nostro lavoro, a coinvolgere la cittadinanza nella gestione della cosa pubblica, permettendole così di partecipare attivamente.

In questi primi giorni all’interno del consiglio comunale abbiamo già avuto modo di confrontarci con tutte le forze politiche Albinesi su un tema per noi fondamentale, la trasparenza; siamo soddisfatti di come tutti, Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza e minoranza abbiano accolto favorevolmente la nostra proposta permettendoci di trasmettere in diretta streaming la prima seduta del consiglio comunale di Albino; si è trattato di una novità importante ed è stato il modo migliore per inaugurare questi 5 anni di amministrazione con un passo deciso verso quella trasparenza che tutti si aspettano dalla politica, sia essa locale che nazionale.

Per i prossimi 5 anni, in linea con quanto proposto in campagna elettorale, il nostro compito all’interno del consiglio e delle commissioni non sarà tanto quello di fare una “opposizione a prescindere”, ma quello di proporre e sponsorizzare progetti che vadano esclusivamente nella direzione del bene comune. Saremo inoltre una forza “propositiva” che porterà in consiglio e nelle commissioni le segnalazioni che arrivano dai cittadini, in modo che chiunque si rivolga a noi, possa ritenersi degnamente rappresentato.

Per fare questo abbiamo attivato dei canali di comunicazione che andranno oltre il semplice contatto personale con il Consigliere portavoce Ferrara Alessandro o con gli altri attivisti Albinesi quali:

– un sito internet, con pagina dedicata all’invio di segnalazioni, raggiungibile all’indirizzo www.albino5stelle.altervista.org;

– un indirizzo mail – albino5stelle@altervista.org;

– Una pagina facebook – https://www.facebook.com/M5SValleSeriana;

– un numero telefonico a disposizione di tutti gli Albinesi – 391/4970220.

Non ci interessa da che parte arrivino le segnalazioni o le proposte, cercheremo sempre di dare una risposta a tutti in quanto siamo consapevoli che le buone idee non sono esclusiva di nessuno e, se andranno nella direzione dell’interesse comune, per noi sarà un piacere sostenerle e collaborare per la loro realizzazione.

Allo stesso modo però saremo sempre vigili sull’operato di questa Amministrazione e saremo pronti a vestire il ruolo di “opposizione dura” qualora vengano intraprese strade che non vanno nella direzione del bene della nostra città e di tutti i nostri concittadini.