Vogliamo iniziare questo primo contributo allo spazio riservato ai gruppi consiliari con un grande grazie rivolto a tutti quei cittadini albinesi che hanno riservato il proprio voto alla nostra lista civica.

Il consenso che ci avete dato ci ha permesso di portare in Consiglio Comunale due consiglieri che, unitamente agli altri otto consiglieri della Lega e di Forza Italia, fanno parte della maggioranza.

La presenza di “Civicamente Albino” in Consiglio è molto importante perchè costituisce la componente civica della coalizione di maggioranza e garantisce quel giusto e corretto equilibrio tra le istanze politiche e quelle civiche. Il nostro augurio ed il nostro impegno con i cittadini di Albino è che quell’armonia e quella convergenza di intenti e di programmi tra le forze di maggioranza che hanno caratterizzato la campagna elettorale, siano sempre anche alla base della nostra azione amministrativa dei prossimi cinque anni nell’esclusivo interesse degli Albinesi. L’unico rammarico che abbiamo è che anche l’altra lista civica, ovvero “Lavoro e Sviluppo Valle del Lujo”, che componeva la coalizione di centro destra non abbia raggiunto il quorum di voti necessario per avere una rappresentanza in Consiglio. Noi desideriamo ringraziarli per il lavoro fatto e promettiamo loro che con i nostri consiglieri è come se fossero rappresentati e presenti in Consiglio Comunale. Infatti uno dei nostri consiglieri, Ubaldo Colleoni, per il grande impegno dimostrato e la notevole conoscenza che ha delle problematiche della Valle del Lujo ha ricevuto dal Sindaco la delega per la Valle del Lujo, delega che in questi giorni ha ben dimostrato di meritarsi con l’instancabile lavoro profuso a sostegno dell’azione dell’Amministrazione impegnata a risolvere i problemi causati dal mal tempo.

L’altro nostro consigliere è Patrizia Azzola che svolgerà il ruolo di capogruppo della Lista Civicamente Albino. Siamo onorati di essere in Consiglio Comunale a rappresentare un buon numero di cittadini albinesi ma sentiamo anche sulle nostre spalle il peso del forte senso di responsabilità e dell’immenso impegno che richiederanno i prossimi cinque anni di amministrazione della città di Albino.

La poco felce eredità che ci ha lasciato l’amministrazione precedente, la difficile situazione economica del momento, i vincoli assurdi del patto di stabilità e la follia ballerina di un governo centrale che di giorno in giorno cambia le regole, ci impongono di rimboccarci subito le maniche e di metterci al lavoro per gli Albinesi. A differenza di chi ci ha preceduto, di fronte ai problemi non piangeremo scaricando sempre le colpe su chi ci ha preceduto, ma cercheremo di risolvere i problemi con umiltà e nel limite delle nostre possibilità. Inoltre non perderemo tempo prezioso nello smontare o nell’annullare ciò che la precedente amministrazione ha fatto solo perchè lo hanno fatto i nostri avversari. Costruire, crescere e migliorare la qualità della vita del nostro comune nell’interesse di tutti, questo ci chiedono e questo si meritano i nostri cittadini Albinesi.