Una forte realtà associativa, numerosa, diversificata, vivace, impegnata, ben inserita nel tessuto sociale, ma anche gestita in modo chiaro, trasparente, in linea con i regolamenti comunali che disciplinano la sua attività. Così, si presenta l’insieme dei gruppi e delle associazioni (una trentina) che operano sul territorio di Albano Sant’Alessandro. In tutti i settori: nell’ambito culturale, educativo, solidale, socio-assistenziale, sportivo, ricreativo, e anche, da alcuni anni, nel campo della sicurezza e del controllo del territorio (ANPS, Polizia di Stato; ANPPE, Polizia Penitenziaria; A.PI., Poliziotti Italiani; Paracadusti Onlus protezione civile; Gruppo Comunale di Protezione Civile; Gruppo ANA protezione civile; Rangers d’Italia). Proprio per ringraziare tutti i volontari di queste realtà, così attive e propositive, sempre animate da forte senso civico, esempi di alto volontariato, dallo spirito gratuito e disinteressato, l’assessorato alla Sicurezza e Protezione Civile organizza per martedì 18 dicembre un momento di ringraziamento, un momento di restituzione civica, dal titolo “Auguri sotto le stelle”.
Si parte, alle 18, con la S.Messa, presso il Santuario della Madonna delle Rose; per l’occasione i partecipanti sono invitati a portare i propri labari e gagliardetti. A seguire, alle 19.30, presso la sala consiliare del Municipio, brindisi augurale, con la gradita presenza del Procuratore emerito della Repubblica dott. Benito Melchionna.
“E’ per noi doveroso questo momento – sottolinea l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Enzo Fiocchi – A tutte le associazioni dobbiamo rivolgere ringraziamenti e attestati di stima, per la fattiva collaborazione che hanno offerto alla comunità. Un lavoro prezioso, inestimabile”.

Ti.Pi.