Premi e attestati di merito ai giovani studenti di Albano Sant’Alessandro. Presso la sala consiliare del Municipio si è tenuta lo scorso 13 gennaio la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018, riservata agli studenti residenti ad Albano Sant’Alessandro, in particolare quelli che hanno frequentato con impegno, dedizione e profitto scuole secondarie di 2° grado e Istituti Professionali (statali, privati e paritari), nonchè gli studenti iscritti al primo anno di corso universitario o corsi di specializzazione, perfezionamento o scuole professionali di durata almeno annuale.
In tutto, ad essere premiati per l’impegno e la dedizione nello studio, considerando il merito conseguito, ma anche la situazione economica delle famiglie di appartenenza (I.S.E.E.), sono stati 55 studenti, ai quali sono stati destinati 9.000 euro. Una cifra consistente, che dimostra ancora una volta la grande attenzione che l’amministrazione comunale presta agli studenti, alla scuola, all’istruzione.
“La nostra amministrazione ha deciso di aumentare, rispetto allo scorso anno, l’importo destinato alle borse di studio, portandolo a 9.000 euro – spiega l’assessore all’Istruzione e Cultura Claudia Vanoncini – Non posso fare a meno di complimentarmi con questi per l’impegno e il senso di responsabilità che hanno dimostrato nel loro percorso scolastico. Mi auguro che possano proseguire su questa strada, con la stessa tenacia dimostrata finora, sia per la loro realizzazione personale e professionale, sia perché la nostra società ha un forte bisogno di giovani preparati e volenterosi”.

T.P.