Borse di studio per gli studenti meritevoli

L’Assessore alla Pubblica Istruzione ha ultimato le procedure per l’assegnazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2012/13, sia per gli studenti della terza classe della scuola secondaria di primo grado sia per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado e sia per gli studenti universitari.

L’assegnazione delle borse di studio agli studenti meritevoli rimane un punto fermo nella programmazione scolastica dell’Amministrazione Comunale, pur in questo periodo di difficoltà economiche, che limitano fortemente gli investimenti comunali. Eppure, le risorse in bilancio non hanno subito diminuzioni, anzi,.. Quest’anno occorre evidenziare la sensibilità di un privato cittadino che ha messo a disposizione 2.000 euro che andranno destinate all’assegnazione di 4 borse di studio per studenti universitari. Questa somma va ad aggiungersi a quanto messo in campo dall’Amministrazione Comunale sul versante dell’Istruzione, del Piano per il Diritto allo Studio e, più in generale, della Cultura.

Da sottolineare che questo gesto è stato molto apprezzato: fa onore a tutti, sia al privato cittadino che a tutta la comunità di Colzate.

“Il riconoscimento delle borse di studio – spiega l’assessore alla Cultura Alessandro Ferrari – viene dato, come da regolamento comunale, agli studenti meritevoli, che si sono impegnati con ottimi risultati, che sono consapevoli che lo studio non solo potrà far intercettare nuove opportunità di lavoro, ma anche aprire la mente, perché è una risorsa indispensabile per crescere veramente”.

La consegna delle borse di studio è prevista durante una cerimonia pubblica, presso la sala pubbliche riunioni.

“Un grazie innanzitutto agli studenti che sono il nostro futuro – continua l’assessore Ferrari – Ma soprattutto alle famiglie che credono in loro e li sostengono. E un invito a tutti, a partecipare alla bella serata”.

 

Ti.Pi.