Circolo Culturale “Insieme per Cene” e Circolo Fotografico “Fotofficina”: un binomio interessante, che punta alla promozione di iniziative culturali e artistiche, a vantaggio della comunità. In quest’ottica, durante la scorsa estate, i soci di “Insieme per Cene”, guidati da Lorenzo Correnti, hanno lanciato il concorso fotografico “Obiettivo su Cene”, per raccogliere materiale fotografico che poi sarebbe stato esposto durante la “Festa della Madonnina”, il 9 settembre, in Oratorio. Chiunque poteva partecipare, bastava che le fotografie fossero state scattate sul territorio di Cene e avessero come tema le “passioni”, in tutte le sue sfumature.
Ebbene, sono state molte le fotografie arrivate alla segreteria del concorso, anche perché ogni iscritto poteva presentare tre fotografie (a colori o in bianco e nero).
Ebbene, durante una cerimonia pubblica, alla presenza degli organizzatori e di molti protagonisti, si sono svolte le premiazioni. E’ risultato vincitore Nicolò Gusmini, con l’opera Animi Motus. A seguire: Gloria Marchetti (Vita da condividere), Adriano Perani (Passioni virtuali e reali), Nicolò Gusmini (Amor non muta), Maura Bazzana (Puro amore), Elisa Verzeroli (Passaggio sonoro di passioni), Silvia Frigerio (Passione di prugne), Adriano Perani (Passione e agonismo), Passione e pazienza), Giorgio Piccirilli (Passione a due ruote).

Ti.Pi.