1953-2018: sessantacinque anni del gruppo Sportivo Abele Marinelli che quest’anno, nel settore sci, ha deciso di fare le cose in grande!
Oltre al 16° Trofeo Enzo Martinelli del circuito FIE (Federazione Italiana Escursionismo), svoltosi il 28 Gennaio a Lizzola, il gruppo ha replicato il 4 Febbraio con il Trofeo del 65° in collaborazione con lo sci club Piazzatorre, due gare veramente intense!
La prima, con l’ormai tradizionale doppia gara di slalom gigante e speciale, ha visto la partecipazione di ben 102 atleti in entrambe le prove, in una giornata spettacolare, quasi primaverile, che ha favorito il regolare svolgimento delle competizioni, differenziate per grandi e piccoli.
Tanto divertimento, ricchi premi per tutti, un’accoglienza della stazione sciistica di Lizzola FANTASTICA!
Come non replicare, la domenica successiva, con uno slalom gigante sulla pista agonistica, di nuovo con due tracciati diversi, adatti alle diverse età. Giornata sicuramente più freddina, la partecipazione meno ampia, ma ugualmente carica di entusiasmo. Gli atleti, dopo un ricco rinfresco, hanno ricevuto il meritato premio.
Un ringraziamento va a tutti gli Sci club partecipanti e alla Federazione, che hanno contribuito con il loro supporto al regolare svolgimento delle gare. La nostra gratitudine va anche alle autorità della FIE e del Comune “Città di Albino”, sempre presenti alle manifestazioni: a loro il compito della consegna dei premi, in un clima di sportivo divertimento e di sano agonismo.
Per il settore sci,
Claudio Martinelli