Camelia Uomo: tutto per la cerimonia e …non solo!

Variegata ma sempre raffinata l’offerta dei capi di abbigliamento proposta dal punto vendita di Fiorano al Serio

Un capo di abbigliamento può essere semplicemente un vestito oppure un vero e proprio strumento comunicativo, con cui manifestare il proprio temperamento adeguandolo allo stato d’animo della giornata. Linee pulite e tinte uniformi possono alternarsi a dettagli stilistici ed eleganti fantasie, privilegiando le une alle altre per meglio adattarle alla propria persona. Un indumento è realmente “un capo di abbigliamento” quando non si limita a valorizzare il corpo: deve saper parlare il linguaggio di chi lo indossa, trasmettere il carisma. E’ questo l’uomo di Camelia, un individuo sicuro e fiero di sé, che fa dello stile un indiscusso must.

Eleganza disinvolta, garbata, sfacciata, formale, cerimoniosa… esistono mille facce dello stesso “io”, l’io dell’uomo Camelia.

La recente avventura (l’inaugurazione risale al 21 settembre scorso) di Marcello Paganessi nasce dalla passione per l’abbigliamento casual e trendy, ma raffinato ed elegante, trasmessagli dalla compagna Pamela, proprietaria e già in attività da 6 anni dell’adiacente negozio Camelia Boutique Donna. Proprio dopo aver inserito alcuni capi della collezione autunno/inverno 2012 e aver riscontrato un notevole successo dalla clientela, Marcello, di comune accordo con Pamela, ha deciso di aprire il negozio Camelia Uomo.

Nel punto vendita di via Locatelli, a Fiorano al Serio, si trovano i capi più ricercati del momento: dai tessuti morbidissimi di Capobianco alla jeanseria sartoriale personalizzabile con iniziali o numeri di Tramarossa, dallo slim fit di Patrizia Pepe al trend di Jcolor. E ancora, marchi come Obvious Basic, De Luxe Vintage fanno di Camelia Uomo dove ognuno, con il proprio “io” può trovare il capo d’abbigliamento che meglio si addice alla propria persona. Completano il vasto assortimento offerto i capi degli ultimi brands arrivati in negozio: Paolo Pecora, Keek’s e, per i più giovani, 3ON.

Un negozio come Camelia Uomo non poteva prescindere dall’attenzione riposta nella qualità dei tessuti e nella ricerca tecnologica applicata agli stessi. Un esempio sono i capi di 3ON esposti nel punto vendita: qui, i taschini sono “ricoperti” da un materiale proveniente dall’industria edilizia.

Tutti capi a cui poter abbinare accessori di fidata forgiatura quali cravatte, cinture, scarpe e così via.

Altre parole non servono per illustrare la bontà dell’offerta di Camelia uomo; qui si trovano indumenti per ogni occasione, dalle cerimonie alle serate di gala, passando per attività manageriali o per la quotidiana eleganza