“Canta che ti Passa”: concorso canoro a Comenduno

Ritorna, con la stessa formula, ma più ricco che mai, il Concorso Canoro “Canta che ti passa”, una grande opportunità per quanti hanno spiccate doti canore, artistiche, musicali, che vogliono far emergere la propria passione per le sette note, davanti ad un pubblico attento e interessato.

 

Giunto alla sua 5^ edizione, il concorso canoro è promosso dall’Oratorio “Giovanni Paolo II” di Comenduno di Albino, in collaborazione con Gli Amici del Teatro–Insieme per Crescere, il Centro Medico Polispecialistico Giovanni XXIII, l’autosalone Erreticar di Comenduno di Albino e Assembling Division, e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Albino.

L’evento, come detto, è giunto alla sua 5^ edizione, e si presenta ormai maturo, offrendo particolari condizioni di svolgimento che lo qualificano come un’importante kermesse musicale, a vantaggio di tutti i dilettanti che si vogliono cimentare davanti ad un microfono.

L’appuntamento è per sabato 2 e 9 maggio, alle 20.45, presso la Sala della Comunità “Mons. Pietro Gritti”, all’interno dell’Oratorio della parrocchia del Cristo Re. Ma da questo mese di marzo sono aperte le iscrizioni, che avranno termine il 10 aprile. Per informazioni, telefonare al 347.4254369 o contattare il sito internet dell’oratorio di Comenduno: www.oratorio-comenduno.it

Il concorso è gratuito e aperto a tutti: si canta su basi preregistrate, tipo karaoke. Ai partecipanti è richiesta la consegna di un brano musicale di qualsiasi genere (dialettale, italiano o internazionale) oppure un brano inedito. Ovviamente non si possono presentare due o più concorrenti con lo stesso brano.

All’atto dell’iscrizione, dovranno essere indicate le proprie generalità, il titolo della canzone e l’autore.

Due le categorie previste: adulti (oltre i 14 anni di età) e giovani (fino a 13 anni di età). Le valutazioni dei cantanti saranno effettuate da una Giuria Tecnica, composta da maestri di canto e da due membri del pubblico, scelti dall’organizzazione.

Il 2 maggio si svolgerà il concorso canoro riservato alla categoria “giovani” e la selezione del 1° gruppo della categoria “adulti”; il 9 maggio si svolgerà la selezione del 2° gruppo della categoria “adulti” e la finale “adulti”.

 

T.P.