Domenica 7 aprile prossimo si svolgerà la 27° edizione della Marcia non competitive “Cene cammina con l’Aido”. Il ritrovo è fissato alle ore 07.15 presso il municipio di Cene in Piazza Italia 14.

La partenza verrà data dalle ore 07.30 alle ore 09.00. Lungo i percorsi saranno istituiti posti di controllo, con obbligo del partecipante a chiedere la vidimazione del cartellino di partecipazione.

Il termine delle iscrizioni individuali è fissato entro le ore 09.00 di domenica; per i gruppi, entro le ore 18.00 di sabato 6 Aprile. I gruppi s’intendono tali se composti da un minimo di 20 persone e dietro presentazione, all’atto dell’iscrizione, dell’elenco nominativo degli stessi.

Il riconoscimento sarà assicurato ai primi 800 iscritti, successivamente saranno accettate solo iscrizioni a quota ridotta.

Il percorso di Km. 7 è pianeggiante, mentre quelli di 12 e 21 chilometri si snodano su terreno collinare-montano. Si consiglia di utilizzare calzature adeguate che permettano un’agevole cammino/corsa in sentieri montani.

Ristori e regole Covid-19: i punti ristoro saranno predisposti sui tre tracciati, nel rispetto della normativa vigente alla data di svolgimento della manifestazione.

L’organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche ai percorsi o eventualmente annullare la manifestazione nel caso in cui le condizioni meteorologiche non garantiscano la sicurezza dei partecipanti. Sarà garantito il servizio recupero marciatori.

Non essendo necessaria la presentazione del certificato medico per la partecipazione alla marcia, si fa appello alla responsabilità dei singoli e si consiglia di scegliere il percorso adeguato alle proprie possibilità fisiche

Responsabile della marcia è la Sig.ra Liliana Locati.

Con l’iscrizione all’evento il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione a questo evento.

L’eventuale ricavato della manifestazione sarà devoluto al Gruppo comunale AlDO di Cene.