Una nuova avventura sportiva sta per iniziare ad Albino. La Polisportiva Albinese, storica società della cittadina seriana, che ad ogni stagione sforna “novità” che alimentano anche valenze sociali e solidali, ha recentemente lanciato sul territorio un “progetto volley”, che si avvale della collaborazione e del patrocinio di Chorus Volley Bergamo, famosa “academy” della provincia di Bergamo impegnata da anni nella valorizzazione della pallavolo giovanile e delle sue atlete con uno sguardo sull’ambito nazionale.
Da questo connubio ecco che scaturisce “Chorus Albino”, un nuovo team che vedrà impegnata, per la stagione 2024/2025, una formazione femminile “Under 16”, che parteciperà al campionato provinciale Fipav. La squadra sarà formata da atlete selezionate nella media Valle Seriana, con l’obiettivo di costruire non sono una squadra, ma soprattutto una “cultura” pallavolistica sulla base dei valori di “Chorus Volley Bergamo Academy”.
“La volontà comune – spiega Alberto Carrara, presidente della Polisportiva Albinese – è quella di valorizzare e incentivare la crescita e il potenziamento dei giovani talenti del nostro territorio, per promuovere la pallavolo nel settore giovanile a livello nazionale e generare valore aggiunto sia sul piano tecnico-atletico sia su quello personale. “Chorus Volley Bergamo Academy” è una certezza in fatto di cultura sportiva: è formata da 8 società fondatrici e 22 affiliate, con il chiaro obiettivo di trasmettere valori etici solidi, forti e condivisi, sia in campo che fuori”.
“Crediamo che Albino possa diventare un punto di riferimento per la pallavolo in Valle Seriana – aggiunge Alberto Carrara – Abbiamo accolto il progetto con grande entusiasmo e con uno sguardo alla crescita della Polisportiva per il prossimo futuro”.
Il progetto è già partito, prendendo subito piede. Già sono stati organizzati, nello scorso mese di maggio, presso la palestra del centro sportivo comunale “Rio Re”, quattro allenamenti “aperti”, rivolti alle atlete nate fra il 1010 e il 2013.
Per chiarimenti, contattare “Chorus Volley Bergamo Academy” (ds2@chorusvolleybergamo.it) o inviare un messaggio Whatsapp al numero 338.8128842