Che bello, tutti con il loro cane o cagnolino, per partecipare al “Poldo Day” la festa in musica per il canile di Colzate, meglio specificare, dedicata agli amici a quattro zampe. Giusta alla sua quarta edizione, l’evento gioioso è stato organizzato dal canile, stesso, gestito dall’associazione “Diamoci la zampa” e la band musicale “Bepi & The Prismas”, guidata dal front-man di Rovetta Bepi Incani. Qualche paura, per alcune gocce di pioggia, ma alla fine tutto è filato via liscio, perché la pioggia è durata poco e qualcuno lassù, amico degli animali, ha pensato bene di non disturbare la festa canina.
Sul prato che si allarga vicino alla struttura si è svolta una bella festa, a base di musica, divertimento, voglia di stare insieme, ma soprattutto amore per gli animali, lo stesso che tutti i giorni la responsabile del canile Rina Abbadini e i volontari mettono in campo per i loro ospiti a quattro zampe.
E anche in questa edizione, il Bepi ha voluto essere vicino ai cani e a tutto il movimento di volontari che ruota intorno al canile, quale testimonial per raccogliere fondi per sostenere le attività del canile, in particolare le spese sanitarie per gli animali. Con i Prismas, si sono esibiti anche le “Erbe Blö”, in un’atmosfera country, che è risultata molto gradita.
Protagonista della giornata Poldo, un cane spinone che da anni è ospite del canine (giustamente è salito sul palco per salutare il pubblico), per il quale il Bepi ha scritto un brano nel 2015, proprio per aiutare il canile. Ospite del “Poldo Day” anche il cane del Bepi, la sua Toba.
Aperto una ventina di anni fa, il canile è gestito da volontari che spendono il loro tempo per curare i cani abbandonati in Val Seriana; ma anche quelli che arrivano feriti o malati, a seguito di maltrattamenti; per loro sono necessarie cure e controlli sanitari o anche interventi chirurgici che hanno costi molto alti. Ecco spiegato il motivo del “Poldo Day”.

P.S.