Concerto di musica sacra
Martedì 8 dicembre alle ore 16,30, la Corale Santa Cecilia di Albino, ha il piacere di invitarvi al tradizionale concerto di musica sacra, presso la Chiesa Prepositurale di San Giuliano.
L’elevazione di quest’anno si dividerà in due parti: nella prima troverete una selezione di brani di musica sacra molto coinvolgenti, nella seconda parte alcuni brani di Natale, poco noti e provenienti da varie parti del mondo, a ricordare che le armonie di quella notte splendente sono risuonate ovunque e, quell’eco, ormai lontano, è giunto forte e squillante fino a giorni nostri.
In alcune composizioni di quest’anno, l’accompagnamento di due fagotti e della tromba, renderà il tutto ancor più suggestivo.
Vi ringraziamo anticipatamente per la partecipazione e cogliamo l’occasione per invitarvi ad entrare nel nostro gruppo, ricordando che non è richiesto nessun requisito particolare, ma solo voglia di fare, di collaborare. Ci ritroviamo il martedì ed il giovedì alle ore 20,30 nei locali adiacenti il cinema parrocchiale.
L’ambiente del coro è sereno, pieno di energia e passione contagiosa. Il maestro Angelo Cattaneo ed il nostro organista Marco Nodari, con pazienza, costanza e professionalità, sono sempre attenti e premurosi nei confronti di tutti, rendendo l’insegnamento del canto sacro molto bello e soddisfacente.
La Corale Santa Cecilia (G.S.)