Concorso di pittura: vince Piergiorgio Noris

Ancora una volta una bella rassegna, di qualità e di spessore artistico, come è giusto che sia per un evento che ha già raggiunto la sua quinta edizione. Organizzato dall’associazione Teatro e Fratellanza di Casnigo, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia) sezione di Bergamo, il 5° concorso estemporaneo di pittura e acquarello “Il Viaggio”, svoltosi a settembre a Casnigo, ha visto primeggiare, proprio nella sezione “estemporanea”, il pittore albinese Piergiorgio Noris, che ha superato nel punteggio Laura Spreafico, Gulio Nespoli e Efrem Bottani (segnalati Maria Brunereau, Donato Ciceri, Giancarlo Cremaschi, Antonio Giacquinto, Tiziana Morstabilini, Aldo Stancheris, Tiziana Volpi e Lina Zucchelli).

 

Piergiorgio Noris è stato giudicato meritevole del primo premio da una giuria tecnica, presieduta dal pittore, nonché presidente dell’UNCI sezione di Bergamo Marcello Annoni (in arte Maranno) e composta dal sindaco di Casnigo Giacomo Aiazzi e Vittorino Balini del Teatro Fratellanza.

Per la cronaca, la sezione “acquarello” è stata vinta da Lorenza Mapelli di Darfo-Boario Terme, che ha preceduto Luigi Andreoni e Mariarosa Foppolo.

 

Sara Nicoli