CONTRIBUTO REGIONALE DOTE SPORT

Iniziativa prevista dalla legge regionale n. 26/2014 sullo sport

 

Si informa che la Regione Lombardia ha introdotto da quest’anno un contributo rivolto a tutte le famiglie che hanno un ISEE non superiore a Euro 20.000,00, rivolto ai ragazzi di età compresa tra 6 e 13 anni (dote junior) e tra 14 e 17 anni (dote teen).

 

Le famiglie potranno presentare la domanda a partire dalle ore 12,00 del 14 settembre fino alle ore 16 del 19 ottobre 2015, collegandosi direttamente al sito www.agevolazioni.regione.lombardia.it

La “Dote Sport” verrà concessa quale contributo sulle spese sostenute per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 – giungo 2016 a corsi o attività sportive che:

–       prevedono il pagamento di quote d’iscrizione e/o di frequenza.

–       Abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi.

–       Siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche scelte dalle famiglie nel registro Coni o affiliate a federazioni sportive nazionali.

–       Discipline sportive associate, enti di promozione sportiva.

Ricordiamo a voi genitori che lo sport è una cosa bellissima che permette ai vostri figli di stare con gli altri e allo stesso tempo imparare un’attività sportiva in un luogo sicuro e lontano da ogni pericolo.

Visti i tempi, dove si hanno a disposizione sempre meno risorse per fare sport, siamo certi che vorrete approfittare di questo contributo.

 

RESPONSABILE SPORT E TEMPO LIBERO

FRANI MATTIA