Corso di computer

Sono ancora tanti coloro che non conoscono l’uso del computer, soprattutto gli adulti e gli anziani, ai quali però vengono richieste pratiche on-line, prenotazione via internet, e anche la compilazione di documenti da scaricare da siti pubblici. Da sono tanti anche i giovani che, pratici di applicazioni e app-fotografici, non sempre conoscono le operazioni di base per l’uso del computer. Molti, poi, si fidano…dei programmi già preconfezionati. E, allora, è sempre più alto il numero di coloro che non sanno destreggiarsi con la posta elettronica, i fogli informatici, le modifiche e i layout di pagina,… Che fare? Per venire in loro aiuto, l’amministrazione comunale di Fiorano al Serio organizza un corso introduttivo all’informatica, per conoscere le nozioni di base, quali l’elaborazione di testi, la definizione del foglio elettronico, la presentazione personale, utilizzando il sistema operativo Microsoft Windows.

 

Il corso, rivolto a tutti coloro che si stanno accostando al computer per motivi personali o di lavoro e che desiderano acquisirne le prime nozioni, ma anche per chi vuole rispolverare nozioni ricevute in precedenza o implementare e rafforzare conoscenze già acquisite, si articola in una serie di lezioni teorico-pratiche, che, partite sabato scorso 17 gennaio, si terranno sempre di sabato, dalle 14.30 alle 16.30, presso la scuola primaria “Pia Albini Crespi, in via Donizetti, 17, a Fiorano al Serio.

Imparare non è difficile: occorrono un po’ di curiosità e un po’ di costanza. Si tratta, infatti, di un corso di alfabetizzazione informatica, aperto a tutti e di facile accessibilità. Inoltre, è richiesto un contributo di solo 20 euro.

Per informazioni, telefonare all’Ufficio Anagrafe del Comune di Fiorano al Serio (035.711479 (035-66.10.27).

 

Sara Nicoli