Corso di fotografia

Promozione di iniziative culturali e artistiche, a vantaggio della comunità. Così, per rispondere alle richieste dei tanti appassionati e per offrire spunti di interesse e motivi di richiamo, Mauro Rinaldi, fotografo professionista e specializzato in editoria e ritratto, con il patrocinio del Comune di Fiorano al Serio e RMFoto, organizza un corso di fotografia, rivolto a quei dilettanti che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia. L’obiettivo del corso, infatti, è quello di fornire una buona preparazione tecnica e pratica, in tempi brevi, per muoversi nel mondo dell’immagine. Nello specifico, verranno spiegate e illustrate le regole che bisogna conoscere per scattare una fotografia e le informazioni di base per l’utilizzo del proprio corredo fotografico alle sue massime potenzialità.

 

Il corso prenderà il via lunedì 2 maggio, alle 20.45,ma già da questo mese di aprile ci si può iscrivere, telefonando a Mauro Rinaldi (324.7893372).

La sede del corso sarà presso lo studio fotografico RMFoto, in via Coter 14, a Fiorano al Serio, località Semonte.

In programma un “pacchetto” di 5 lezioni (sempre al lunedì, alle 20.45, che tratterà i seguenti temi: fotocamere, obiettivi, pellicole, sensori, esposizione, sistema digitale, composizione, paesaggio, ritratto, panning e fotoritocco.

Oltre alle cinque lezioni teoriche, è prevista alla fine un’uscita sul campo con il fotografo.