Si fa sempre più concreta e articolata l’attività del Circolo Fotografico “Città del Moroni” di Albino, ad un anno dalla sua presentazione alla comunità, avvenuta il 28 ottobre 2017. E, in un anno, i soci del circolo ne hanno fatte di attività: te fotografici (incontri e discussioni sui temi della fotografia); uscite sul territorio, a Bergamo e in Val Seriana; corsi di fotografia; concorsi. Ebbene, ora, Mauro Monachino e soci propongono ai tanti appassionati di fotografia un corso di photoshop, uno dei software di fotoritocco più comuni e potenti, uno strumento importantissimo per tutti coloro che gestiscono per lavoro o per passione le immagini digitali: il software standard nella postproduzione delle immagini digitali, dalla grafica su supporti tradizionali al web ed ai nuovi dispositivi. Il programma prevede un’illustrazione di photoshop a 360 gradi, dal conoscere l’interfaccia utente e l’area di lavoro sino ad arrivare all’uso avanzato dei filtri.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede del circolo, in via Manzoni 1 e si articola in una serie di quattro incontri, tutti al giovedì, in modo consecutivo giovedì a partire dal 15 novembre fino a giovedì 6 dicembre, dalle 20.15.
Il corso sarà tenuto da un docente Adobe Certified Expert. Il contributo alle spese di organizzazione del corso è di 50 euro, da versare interamente alla prima lezione.
Per informazioni, telefonare al 339.4068210 o al 349.2168580.
Questo corso di photoshop è una delle tante iniziative messe in campo dal circolo, con il chiaro obiettivo di coinvolgere e riunire gli appassionati di fotografia e promuovere la diffusione, la conoscenza e la pratica di questa arte.