Migliorare il benessere psico-fisico. Fornire strumenti adatti a raggiungere una buona qualità della vita. Recuperare le energie psico-fisiche, che portano a rigenerare il corpo e la mente. Questi gli obiettivi che sottendono il nuovo corso di Training Autogeno proposto per questo autunno dalla Polisportiva Desenzanese, nell’ambito delle iniziative messe in calendario per la stagione 2018-2019. Infatti, voler bene al proprio corpo non vuol dire soltanto mangiar bene. Conta molto anche il benessere psico-fisico, l’armonia interiore, il giusto rapporto interpersonale. Quindi, per coloro che vogliono superare paure e timidezze, eliminare l’ansia e lo stress, migliorare la concentrazione, potenziare la memoria, ridurre i dolori muscolari, ritrovare scioltezza e naturalezza, spontaneità e serenità, la Polisportiva Desenzanese propone un corso di Training Autogeno, con sottotitolo “per acquisire una tecnica di rilassamento e gestire lo stress”.
Nel complesso, un ciclo di 6 incontri, di un’ora ciascuno, a cadenza settimanale, per un massimo di 12 partecipanti, che si terrà nella sede della Polisportiva Desenzanese, presso l’Oratorio di Desenzano.
Il primo incontro è in programma lunedì 5 novembre, alle 20.30. Ma per illustrare la completa articolazione del corso, lo staff tecnico della Polisportiva Desenzanese ha messo in locandina un incontro di presentazione, gratuito, in programma lunedì 29 ottobre, alle 20.30.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la conduttrice del corso, la Dr.ssa Valeria Tessa, psicologa del benessere (375/5497883).