Alzi la mano chi di voi non ha mai improvvisato un passo di danza davanti ad uno spettacolo televisivo con Heather Parisi e Lorella Cuccarini. La nostra storia è iniziata un po’ così, stando davanti alla tv nelle fredde domeniche invernali, a cercare di fare le pirouettes, esattamente come quelle della Cuccarini. Eravamo tanto piccoli, eppure, quella musica che non tratteneva i piedi dallo star fermi era sintomo che qualcosa di speciale stava nascendo: la passione per la danza.
Si inizia così, all’età di tre anni, con il primo corso di Danza Creativa per bambini, il primo vero confronto con il proprio corpo, con tutti quei giochi divertenti, e delle minuscole scarpette ai piedi numero 24. A 6 anni, finalmente, arrivano i “primi passi” e le piccole coreografie tanto adorate.
Si cresce, si studia, il primo tutù, la prima evoluzione di break dance, la passione aumenta, si gira l’Italia tra stage e spettacoli e si finisce con l’aprire una scuola di danza. Il talento e la passione non hanno età!
Chi ama la danza in tutte le sue forme in realtà, non smetterà mai di danzare. Con lo spirito, con la mente, con l’eleganza che lo contraddistinguerà nel quotidiano. Danzerà perfino facendo la spesa e tirando la punta per raggiungere lo scaffale più in alto. Tutti quegli anni a faticare dentro le sale da ballo. Tutti quegli anni sotto ai riflettori delle luci di scena. Tutti quegli anni di divertenti follie vissute con i compagni a lezione. Ciascuna di queste cose contribuirà a rendere perennemente magica la vita di chi ha danzato e permettergli di danzare con la testa anche quando le gambe avranno smesso di farlo. Artisti si è dentro, prima di tutto!
L’associazione sportiva Danzalab nasce per creare artisti, per accogliere chi ha sempre avuto l’interesse per questa disciplina anche se un po’ cresciuto, nasce per trasmettere l’amore e la passione per la danza. Centro di diffusione e promozione di tutto ciò che ruota attorno al movimento a ritmo di musica, offre corsi per ogni età dando la possibilità ad ogni allievo di trovare la propria forma d’arte. Danza Creativa per bambini dai 3 anni, Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop e… se hai sempre sognato di danzare ma pensi di essere troppo grande, niente paura, c’è Danza Classica per adulti e il bellissimo corso di Danzafit: la danza fitness. La scuola è al suo secondo anno accademico, ha aperto una nuova ed accogliente sala da ballo attrezzata esclusivamente per la danza. Lo scorso anno alcuni dei suoi allievi hanno avuto le prime vittorie: alti voti negli esami di danza, borse di studio per un prestigioso stage estivo, la selezione, tra tanti piccoli danzatori, per i video ufficiali del circuito ACSI Dance Education Exams.
La Direttrice Artistica Chiara Ferrari e l’insegnate Laura Brasi sono in continua formazione, per garantire una corretta formazione fisica, tecnica e artistica degli allievi. Rimanere aggiornati per noi è garanzia di qualità. Il nostro insegnante di Hip Hop Charlie Iacono, ballerino professionista dei The Collective Dance Crew ha partecipato ad Italia’s Got Talent, arrivando in semifinale, ha rappresentato l’Italia in un prestigioso contest internazionale a San Francisco, The Word of Dance.
Danzalab è una giovane e grintosa realtà con la voglia di crescere ed insegnare la disciplina della danza con coscienza, vogliamo coinvolgere allievi e famiglie in questo mondo fatto di musica e movimento, dare spazio all’artista che è in te. Non importa qualse sia la tua età, noi possiamo dare sfogo alla tua passione!
Le iscrizioni sono ancora aperte! Per info www.scuoladanzalab.com o chiama al 3402495911