Un automezzo in dono ai volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS), nucleo operativo di Albano Sant’Alessandro. Un bel gesto, dal profondo significato sociale e solidale, che ha visto protagonista il campione internazionale di moto d’acqua Michele Cadei che, in occasione della manifestazione “Auguri sotto le stelle”, organizzata dall’assessore alla Sicurezza e Protezione civile cav. Enzo Fiocchi per ringraziare tutti i volontari dei gruppi e delle associazioni che operano sul territorio comunale, ha stupito tutti i presenti, regalando ai volontari di protezione civile dell’ANPS un automezzo, nuovo di zecca, che rappresenta il primo veicolo in dotazione al gruppo che si occuperà di prevenzione e protezione civile. Per la cronaca, i 35 volontari di protezione civile dell’ANPS, nel 2018, hanno svolto 2.300 ore di interventi sul territorio, nell’ambito della protezione civile e della sicurezza durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche.
La cerimonia di consegna dell’automezzo si è svolta nella sala consiliare del Municipio, dopo la S.Messa, che si è tenuta al santuario della Madonna delle Rose. Durante l’evento, l’assessore Enzo Fiocchi ha consegnato una decina di attestati a tutti i volontari delle associazioni attive in paese. Erano presenti, il vicario del Questore Fabio Giobbi, il procuratore emerito Benito Melchionna, il sindaco Maurizio Donisi e la giunta comunale.
A sua volta, i volontari dell’ANPS hanno donato a Michele Cadei un attestato di benemerenza presente il Sindaco è tutta la giunta.
Nato a Trescore Balneario, 44 anni fa, Michele Cadei risiede a Cenate Sotto. Titolare della Cadei srl (carrozzeria, concessionaria auto e rent a car -“Cad Rent” -), con sede ad Albano Sant’Alessandro, è uno dei massimi esponenti della disciplina delle moto d’acqua, inserita nella Federazione Italiana Motonautica (FIM). Ricco il suo palmares. Già vincitore della “King of Diga” nel 2009, quando si è avvicinato per la prima volta a questo sport, ha al suo attivo sei titoli tricolori, salendo dalla categoria F3, F2 e F1, la più blasonata; sei stagioni per altrettanti titoli italiani, un escalation notevole. Nel 2018, ha conquistato il titolo di vice-campione europeo, in coppia con il veneto Antonio Tadiello.

T.P.