…E si pensa già al prossimo Natale

E’ vero, al Natale 2014 manca ancora un mese e poco più, ma il gruppo dei commercianti di Vertova non stanno con le mani in mano, sono già attivi e dinamici sulle prossime festività, e si apprestano a definire, programmare ed organizzare un’iniziativa per festeggiare la ricorrenza più magica dell’anno, appunto il Santo Natale.

 

Infatti, domenica 7 dicembre, alcuni negozianti del paese, per l’esattezza una quindicina, organizzano, presso l’auditorium del Centro Culturale Testori (ex-convento) di Vertova, la manifestazione “Arie di Natale”, per presentare le loro idee natalizie, le proposte di festa e di intrattenimento che intendono mettere in campo per rallegrare il Natale.

L’iniziativa, che è alla sua prima edizione, è organizzata da una giovane esercente, Michela, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vertova.

Dalle 14 alle 19 del pomeriggio, con ingresso libero e apertura a tutti, i negozianti esporranno nei loro stand un vasto assortimento di idee-regalo natalizie: abbigliamento elegante o casual per uomo e donna, ma anche per tutte le età; classici ed intramontabili gioielli; leccornie gastronomiche; le sempre gradite composizioni floreali; e molte moltissime ulteriori idee originali. Inoltre, non mancheranno anche degustazioni di vini e cibi prelibati offerti da un’enoteca e da un ristorante. Spazio anche ai più piccoli: infatti, dalle 15 alle 17, ci sarà uno spazio privilegiato per l’intrattenimento con tanto di trucca-bimbi e consegna delle letterine a Babbo Natale; in seguito, dalle 17.30 alle 19, aperitivo per tutti.

Certamente, sarà una giornata ricca di sorprese, per sottolineare a dovere la vigilia della festa dell’Immacolata. Un’occasione da prendere al volo, soprattutto per farsi suggerire dagli esercenti presenti, certamente esperti nel proprio lavoro, il “cadeau” natalizio più adatto per la festa, ma anche per trovare l’opportunità o la soluzione giusta per un regalo natalizio, proprio per “giocare d’anticipo” e non ricorrere ai soliti regali dell’ultimo minuto.

Per l’occasione, il Centro Culturale Testori si vestirà a festa, proponendo una scintillante atmosfera natalizia, coinvolgente ed accattivante, per offrire il giusto calore a tutti i partecipanti, che potranno passeggiare tra le nuove collezioni e proposte dei commercianti vertovesi.

Ma niente paura, per gli indecisi o i ritardatari, i negozi saranno aperti anche il giorno seguente, lunedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata; infatti, per le vie del paese si terrà la tradizionale “Fiera di Santa Lucia”, la Santa portatrice di doni amata dai bambini. Come ogni anno le bancarelle saranno situate lungo le vie principali del paese, e proporranno dolciumi, giocattoli e molto altro ancora.

Insomma, in calendario una “due giorni” di festa da non perdere, per entrare già in sintonia con il periodo incantato del Natale.

 

Silvia Pezzera