Eccellenti risultati degli “Arcieri del Calabrone” ai Campionati Italiani Indoor 3D

Dal 7 al 9 dicembre scorso, in quel di Cazzano Sant’Andrea (BG), si sono svolti i Campionati Italiani 3D Indoor di tiro con l’arco FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna), che hanno registrato il record di presenze con circa 400 arcieri iscritti provenienti da tutto il territorio nazionale. Alla manifestazione hanno preso parte ben sette tesserati (n.d.r. su 11 complessivi) degli “Arcieri del Calabrone” che al termine delle due giornate di competizione hanno ottenuto risultati eccellenti piazzandosi, nella quasi totalità dei casi, nei primi dieci posti delle rispettive categorie.

Ci sembra quindi doveroso, considerati appunto gli ottimi piazzamenti ottenuti, citarli tutti: Matteo, Andrea, Paolo, Giuseppe, Cristian e … … non a caso riportati per ultimi, Sara e Fabrizio che meritano certamente una menzione particolare. Sara Alberti (residente in Casnigo) infatti ha conquistato il terzo posto nella categoria “Stile Libero Illimitato femminile”, perdendo l’argento per 1 solo punto e l’oro per 5 punti. Fabrizio Zambaiti (residente in Fiorano al Serio) invece si è aggiudicato l’oro nella categoria “Arco Compound maschile” in una finale combattutissima, prendendosi così una sorta di rivincita per quel primo posto che gli era sfuggito lo scorso anno per pochi punti. Fabrizio aggiunge così un ulteriore titolo al suo già ricco palmares e va ad incoronare una già ricca stagione 2012 nella quale, come accade ormai da anni, ha sempre vinto l’oro nelle gare regionali disputate e si è altresì aggiudicato il bronzo ai Campionati Europei svoltisi nel maggio 2012 a Castione delle Presolana.

Se anche voi siete affascinati da questa disciplina, volete saperne di più e/o volete entrare a far parte degli “Arcieri del Calabrone” potete contattare la segreteria al numero 3491347530 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica 04wasp@lanzasoft.it