Festa dell’albero per i bambini nati nel 2014

Tradizionale “Festa dell’Albero” a Cene. Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con le scuole del paese, ha organizzato la “Festa dell’Albero”, un’occasione per fare comunità, per festeggiare i bambini nati nel corso del 2014. Obiettivo: piantare alcuni alberi, per celebrare il grande evento dell’arrivo in comunità di nuovi nati. Certo, non 40 alberi – questo il numero dei nati nel 2014 – ma la piantumazione di due alberi, come segno simbolico,  presso il l’area verde antistante il Parco Paleontologico.

 

Molte le persone presenti, circa 200, per un evento che cattura sempre l’attenzione dei cenesi. In particolare, erano presenti i bambini dell’asilo e delle scuole elementari. “Questi alberi – ha spiegato l’assessore alla Cultura Norma Norisoltre a festeggiare i nuovi arrivati, sono un’occasione importante per arricchire il patrimonio verde del n ostro paese, e ci auguriamo che, vedendo crescere questi alberi, cresca nei bambini, nelle loro famiglie e in tutta la comunità l’amore per l’ambiente”.

Presente alla festa anche il sindaco Giorgio Valoti, che ha partecipato alla merenda a base di frutta offerta a tutti i partecipanti. Poi, tanta animazione, uno spettacolo di clown e un omaggio ai più piccoli, A tutti, infine, è stato donato un vasetto di salvia e rosmarino.

 

Sara Nicoli