Si stringono attorno ai valori della legalità i giovani di Albano Sant’Alessandro. Ritorna in calendario anche quest’anno la “Festa Giovani”, promossa dall’amministrazione comunale per promuovere e diffondere una cultura rispettosa dei valori democratici e dei principi della Costituzione Italiana, affrontando temi quali legalità, giustizia sociale, solidarietà, nonviolenza, rispetto dell’ambiente. Nello specifico, l’edizione 2016 avrà come tema conduttore la legalità e il rispetto dell’ambiente di vita dei giovani. Pertanto, sarà dedicata a tutti gli adolescenti del paese e alle loro famiglie.

L’appuntamento è per sabato 2 luglio, dalle 15.30 alle 23.30, presso il Parco La Marmora.

Quest’anno il “Progetto Giovani” ha collaborato con tante realtà – spiega l’assessore alla Cultura Claudia VanonciniL’obiettivo era quello di ridare lustro anche all’ambiente che ne vede la sede, appunto il Parco la Marmora, dove i giovani di Albano Sant’Alessandro vogliono dar vita ad uno spazio accogliente, sicuro e divertente”.

Ed è proprio al Parco La Marmora che si svolgerà la “Festa Giovani”, con l’allestimento di una serie di stand e banchetti che riassumeranno le attività svolte dai ragazzi durante l’anno: il corso di autodifesa con l’A.N.P.Pe (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria); la dimostrazione con i cani antidroga, in collaborazione con l’API (Associazione Poliziotti Italiani); la pulizia e la sistemazione del parco, condotta insieme ai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile e alle penne nere del locale Gruppo Alpini; il campeggio per gli adolescenti, che si è svolto il 24 e 25 giugno; l’esperienza di “graffiti e arte” con WIZ ART; i tornei sportivi; la cena con grigliata; e tanta musica dal vivo.

 

Ti.Pi.