I piccoli albinesi, dai cinque ai sette anni, che hanno voglia di cimentarsi nel gioco del calcio, sull’onda del tifo attribuito alle proprie squadre, ma anche del successo dei nostri club in Europa (per ora, lasciamo perdere il Mondiale…), preparino tutti le scarpette, i pantaloncini e la maglietta. Infatti, in linea con la campagna promozionale “Largo ai giovani”, che punta a valorizzare e promuovere l’attività sportiva fra i giovani di Albino, lo staff direttivo della Polisportiva Albinese Calcio, presieduto da Alberto Carrara, propone per la stagione 2018/2019 una “Scuola Calcio”, per avvicinare i più piccoli al mondo del calcio. Il progetto, denominato “Finalmente ci siamo…”, vede impegnata una serie di tecnici di assoluto valore, non solo sportivo ma anche formativo ed educativo.
L’iniziativa vedrà quale palcoscenico i campi del Centro Sportivo Rio Re; le lezioni prenderanno il via a settembre e si svolgeranno al sabato mattina, dalle 9.30 alle 11.30.
A fronte di una quota di iscrizione di 80 euro, verrà fornito ai mini-calciatori una ricca dotazione di materiale sportivo: zaino, felpa, pantaloncini, maglietta, calzettoni, K-Way impermeabile.
Le iscrizioni si ricevono dal 18 al 23 giugno, dalle 17 alle 19, presso il Centro Sportivo Rio Re. Ma, per chi vorrà decidere più avanti, è stata aperta un’ulteriore “finestra” di iscrizione dal 20 al 25 agosto, dalle 17 alle 19, sempre presso il Centro Sportivo Rio Re.
La scuola calcio 2018/2019 è riservata ai ragazzi e alle ragazze nati negli anni 2011, 2012 e 2013. L’attività prevede sia una fase all’aperto, sia una fase “indoor”, cioè al coperto.
“L’iniziativa della “Scuola Calcio” non è nuova per la Polisportiva Albinese – spiega il presidente della Polisportiva Albinese Alberto Carrara – Forti di nuove collaborazioni e della disponibilità di alcuni tecnici e allenatori, abbiamo deciso di rilanciare questo progetto, nel quale crediamo moltissimo e per il quale abbiamo investito molte risorse. Basti vedere l’equipaggiamento, che è gratuito.
Per informazioni, telefonare a 339.5254903.”
Ma attenti, quest’anno la Polisportiva Albinese fa le cose in grande. Non solo la “Scuola Calcio”, non solo l’iscrizione di due squadre di calcio a 5, che peraltro sono riuscite entrambe a vincere il proprio campionato CSI e a salire di categoria (con la nuova stagione, sono inserite nelle categoria B e C), ma l’avvio di una squadra di Esordienti, cioè giovani nati negli anni 2007 e 2008. Per chi volesse far parte di questa nuova esperienza, si può iscrivere dal 18 al 23 giugno, dalle 17 alle 19, presso il Centro Sportivo Rio Re. E, per chi vorrà decidere più avanti, un’ulteriore “finestra” di iscrizione, aperta dal 20 al 25 agosto, dalle 17 alle 19, sempre presso il Centro Sportivo Rio Re. Il costo dell’iscrizione alla squadra è di 180 euro. Ricco il materiale in dotazione: giacca invernale, borsa, tuta di rappresentanza, felpa, pantaloncini, maglietta, calzettoni, K-Way.
Per informazioni sulla squadra Esordienti, telefonare al 324.9972685.

T.P.