ROBERTO PEGURRI  (Lista Civica “Insieme per Gazzaniga”)

“Verso il nostro futuro, insieme”

A distanza di cinque anni dalle ultime elezioni amministrative, la comunità di Gazzaniga è pronta a eleggere il nuovo sindaco. A fronteggiare la lista di maggioranza uscente c’è il gruppo civico “Insieme per Gazzaniga”, che propone come candidato sindaco Roberto Pegurri, 30 anni, commerciale esterno in materiale elettrico.

 

Una lista dinamica e vivace, della quale fanno parte molti giovani, pronti a mettersi in gioco per il bene del paese, avanzando  idee nuove e brillanti, al fine di realizzare un’amministrazione “trasversale”, in grado di creare unione tra i cittadini, condividendo gli stessi valori.

Una lista che, se da un lato vede partecipi figure provenienti dall’attuale gruppo di minoranza consiliare, dall’altro conta su numerose nuove presenze; un connubio sinergico, quindi, guidato dal candidato sindaco Roberto Pegurri, il quale intende rendere partecipe la popolazione alla vita amministrativa del paese, utilizzando mezzi di informazione trasparenti in fatto di gestione di attività e utilizzo di denaro. Una lista, insomma, che va oltre i partiti politici, e cui obiettivo centrale è il cittadino, che viene messo al primo posto mediante proposte che hanno il loro fondamento nello slogan “Verso il nostro futuro, insieme”. Infatti, la carta dei valori evidenzia il desiderio di una comunità unita, che solo così potrà guardare al futuro con più serenità, tramite anche la nascita di alleanze con le istituzioni del territorio. Di centrale importanza diventa, quindi, il destino delle generazioni future, a cui la lista dedicherà ogni azione quotidiana, riservando spazio al cittadino, ascoltandolo, coinvolgendolo ed informandolo nel modo corretto.

E molti altri sono i cambiamenti previsti, come la riduzione delle spese superflue del Comune, senza intaccare i servizi di cui gode la popolazione, valorizzando le forme di aggregazione e volontariato, nonché di sostenibilità ambientale, focalizzando la massima importanza su ecologia e impatto ambientale proveniente dall’uso di mezzi inquinanti.

Inoltre, l’aumento della cooperazione e del confronto con i Comuni limitrofi per l’organizzazione di servizi, e la collaborazione con tutti gli enti sovraccomunali, sono ulteriori punti sui quali la lista “Insieme per Gazzaniga” intende impegnarsi.

Altri elementi focali del programma sono la sicurezza dei cittadini, considerati i continui episodi di furti, micro-criminalità e atti vandalici, e l’istituzione di uno “Sportello Lavoro” per fornire informazioni utili a cittadini disoccupati o a coloro che necessitano di notizie. A tal proposito, tra gli obiettivi si annovera la possibilità di incentivare piccole ristrutturazioni per favorire le micro-imprese artigiane del territorio.

Lista Civica “Insieme per Gazzaniga”: una lista pronta ad affrontare le sfide e cogliere tante opportunità, al fine di creare un paese su misura di bambini, anziani, famiglie e per tutti coloro che vivono a Gazzaniga, valorizzando al contempo cultura, bellezze artistiche e ricchezze naturali.