GS Marinelli: nel calcio, 6 squadre all’inizio della nuova stagione

Anche quest’anno, con la fine dell’estate, riprende l’attività agonistica delle squadre di calcio del G.S. Marinelli.

Ai nastri di partenza si sono presentate 6 formazioni che, come lo scorso anno, cercheranno di onorare e di tenere alto il nome della nostra società sportiva, che proprio quest,anno festeggia il 60° di fondazione.

La nostra squadra degli ESORDIENTI, i più piccoli, sono ripartiti con un velo di tristezza nel cuore, nel ricordo del loro allenatore, Amerigo, che ci ha lasciati prematuramente quest’estate. Sicuramente giocheranno, si impegneranno e vinceranno anche per lui, nella certezza che, da qualche parte, lui li seguirà e li guiderà comunque.

La JUNIORES di quest’anno è una squadra “multinazionale”, dal momento che raggruppa tanti ragazzi di varie nazionalità, che hanno trovato il modo di fare gruppo e di fare squadra, grazie anche al lavoro del loro allenatore e dei loro dirigenti, particolare non da poco.

I ragazzi del Marinelli “Z”, si affacciano per la prima volta nel mondo dei grandi. Essendo, una parte di loro, arrivati al limite dell’età, hanno deciso di iscriversi alla categoria DILETTANTI per restare ancora tutti insieme. Sarà un anno duro a livello di risultati, ma sicuramente formativo dal punto di vista caratteriale e di esperienza. A loro va in nostro “in bocca al lupo” particolare.

I DILETTANTI Marinelli “A” lo scorso anno, dopo uno spareggio entusiasmante, hanno ottenuto la promozione nella massima serie dei campionati CSI e quest’anno cercheranno di raggiungere lo Scudetto di Campioni Provinciali di categoria. Purtroppo lo dovranno fare lontano da Comenduno, dal momento che le nuove normative non permettono di svolgere partite di quel livello sul nostro campo dell’oratorio, giudicato troppo stretto. Chi volesse sostenerli lo dovrà fare andando al campo di Fiorano al Serio, che ci ha gentilmente concesso di disputare le partite di campionato.

Le ragazze del FEMMINILE, dopo l’impresa dello scorso anno, Campionesse Provinciali, sono ripartite ancora più determinate a migliorarsi e visti i risultati degli ultimi anni, non possiamo che essere fiduciosi.

Infine, ma non ultimi, i ragazzi del CALCIO A 5, dei quali si parla poco probabilmente perché non giocano sul campo me nelle palestre, per cui la visibilità è ridotta. Anche loro, con orgoglio, passione e correttezza, tengono alti i colori e il nome del G.S. Marinelli.

A tutte le squadre va il nostro augurio, affinché possa essere un’annata ricca di soddisfazioni e di crescita sotto tutti i punti di vista.

I responsabili Settore CALCIO, G.S. Marinelli