I Sapori dello Sport: una grande festa…dello sport

Domenica 21 settembre il campo a 7 e tutta l’area circostante in via Cipressi, a Fiorano al Serio, sono diventati una gigantesca “mappa” di offerta sportiva. Adulti e bambini hanno potuto spaziare tra giochi e attrazioni di vario genere, ma soprattutto diverse discipline, dove i più piccoli hanno potuto scoprire divertendosi nuovi sport e i più grandi raccogliere informazioni e delucidazioni in merito ad iscrizioni e adesioni.

 

La gioia dei bimbi impegnati in questo “luna park sportivo”, se pur un’immensa ricchezza, non si è rivelata l’unica piacevole sorpresa della giornata. Presidenti, allenatori, tecnici e accompagnatori delle diverse associazioni sportive con sorrisi e sguardi che si raccontavano da sé, nel vedere quel bagno di folla, con i bambini così entusiasti, la dice lunga sul potere attrattivo che emana lo sport, non solo sui bambini, ma anche sui grandi.

I 400 cartellini “VIAGGIO NELLO SPORT”, distribuiti ai partecipanti di età compresa tra sei e undici anni ed esauriti già nel primo pomeriggio, si sono rivelati una sorta di prezioso biglietto d’ingresso personale, che ha favorito un’esperienza più ampia della partecipazione dei piccoli all’evento.

Altro aspetto importante della giornata è stato il coinvolgimento di giovani e adolescenti, ai quali va attribuito un grande elogio, per come hanno saputo supportare la gestione dell’evento; ciò lascia ben sperare per prospettive future in crescendo.

L’organizzazione di questa giornata ha contribuito a creare occasioni di confronto e condivisione tra le associazioni sportive della zona, affinando la capacità di lavorare in concerto, per perseguire un obiettivo comune.

Il sindaco Clara Poli e l’Amministrazione Comunale di Fiorano al Serio desiderano fortemente ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, le Commissioni Sport dell’attuale e precedente mandato, i dipendenti comunali e i lavoratori socialmente utili, i presidenti delle ASD partecipanti e i tesserati coinvolti, i centri sportivi interessati, tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento e tutti coloro che hanno partecipato.

 

L’Amministrazione Comunale di Fiorano al Serio