Insieme in allegria: giornata di festa per la terza età

La giornata di domenica 18 ottobre, è stata dedicata alla terza età. A partire dalle 10.30 i partecipanti sono stati accolti dalla musica della banda di Colzate ed accompagnati alla Santa Messa celebrata dal nostro parroco don Paolo.  E’ seguito un pranzo in compagnia presso la ditta Itema ed un pomeriggio in allegria con animazione e tombolata.

 

Questo appuntamento ormai fisso, quest’anno ha coinciso con la Giornata Mondiale Missionaria e si è arricchito della presenza di Padre Maria, sacerdote indiano ben conosciuto ai colzatesi.

Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito generosamente in occasione della tombolata, ricordando che le offerte andranno a supportare la sua opera caritativa nel villaggio di Allipallì in India. Ai partecipanti è stata consegnata una poesia dal titolo “la giovinezza” che ben esprime lo spirito dell’iniziativa:

“Essere giovane significa conservare a sessanta, settanta e oltre l’amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti e per i pensieri luminosi, la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti, il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo, il senso del lato piacevole e lieto dell’esistenza” (S. Ullman).

L’Amministrazione ringrazia il sig. Arizzi della ditta Itema, il corpo Musicale di Colzate, la ditta 3A servizi globali, don Paolo, il sig. Fiorenzo e tutti quelli che hanno fatto servizio ai tavoli (Daniela, Battistina, Teresina, Silvana).