Sabato 9 Giugno 2018 avrà luogo Spritz Party, un evento organizzato dalle tre Associazioni che rappresentano il DONO, AVIS – AIDO-ADMO Cene. Particolare e frizzante è il titolo dell’evento, “Sprtz Party” voluto così per catturar, appunto, l’attenzione dei giovani.
Giovani che possono e devono essere messi a conoscenza di quanto possono FARE e DARE. Per le tre associazioni, riuscire a trasmettere questo messaggio in un ambiente, dove i giovani sono attratti e distratti da un mondo pieno di stimoli non sempre positivi, è l’obiettivo che vogliono raggiungere: riuscire a far capire che, con un gesto d’AMORE, si può dare la possibilità di rinascere a persone meno fortunate di noi.
Donare il sangue, linfa vitale sia per malati che devono sottoporsi a trapianto d’organo, leucemici con forti anemie o affetti da altre patologie ematiche. Riuscire a far comprendere l’importanza di essere parte attiva della Comunità perché si ha bisogno di loro.
Che poi, che i ragazzi decidano di aderire come donatori di sangue piuttosto che d’organi o di cellule staminali ematopoietiche, poco importa; l’importante è che capiscano che donare anche solo il proprio tempo, è la cosa importante, perché ci sono persone che aspettano solo che il loro destino venga “capovolto”.
La curiosità d’informarsi, di ascoltare testimonianze di persone che possono raccontare di essere qui, tra di noi perché hanno avuto la fortuna che una persona, che non conosceranno mai, ha pensato anche agli altri permettendo, con un semplice gesto, di far continuare la VITA come un filo che non si interrompe nemmeno dopo la morte.
Per raggiungere l’obiettivo di far fare ai ragazzi una scelta consapevole e matura che sia un esempio di VITA e di responsabilità, gli organizzatori danno l’appuntamento per sabato 9 giugno dalle ore 18.00 alle 21.00 presso il CRAZY CAFE’ a Cene. Questo il programma: dalle ore 18.00 aperitivo e buffet, 18.30 apertura evento con i cori delle Orobie di Casnigo, alle ore 20.00 dimostrazione di “fitness the fighters24”, ore 21.00 estrazione premi.