Il grande evento è arrivato. Ormai, mancano poche ore a quello che possiamo considerare l’evento vallare dell’anno: il passaggio del Giro d’Italia 2017: Nell’anno in cui il Giro d’Italia compie 100 anni, la Val Seriana saluta e abbraccia la “corsa rosa”, regalando una “cinquina” di giorni “tutti rosa”, dedicati alla bicicletta.
Seguendo l’eco del grido “Viva il Giro”, il “BikeGrill” di Cene, in collaborazione con Promoeventi Sport e Promoserio, promuove da venerdì 19 a martedì 23 maggio una serie di iniziative, che puntano a far festa al passaggio del Giro d’Italia sulle strade della Val Seriana. Una serie di iniziative e manifestazioni per i moltissimi appassionati delle due ruote, ma anche per tutti coloro che, pur non amando particolarmente forcelle e tubolari, si sentiranno sicuramente orgogliosi e fieri del fatto che una così importante manifestazione sportiva transiti proprio tra i nostri paesi.
Si parte venerdì 19 maggio, alle 14.30, con la visione in diretta su maxi-schermo della tappa del Giro d’Italia. Dalle 18, inizio della festa con “W il Giro”: previsto un momento di “AperiBike” e “AperiRosa”, con musica dal vivo.
Sabato 20 maggio, poi, alle 12, pranzo con “menu rosa”; alle 14.30, visione in diretta su maxi-schermo della tappa del Giro d’Italia; alle 18, “AperiBike” e “AperiRosa”; alle 19, cena con “menu rosa”; alle 21, “Al Bike la notte è rosa” con musica dal vivo.
Domenica 21 maggio, alle 10, “biciclettata rosa della famiglia”: 5 euro di iscrizione, comprensiva di colazione con cappuccino e brioches, partecipazione e gadget–ricordo; il ritrovo è alle 9.30, presso il BikeGrill. Alle 12, pranzo con “menu rosa”; alle 14.30, visione in diretta su maxi-schermo della tappa del Giro d’Italia; alle 18, “AperiBike” e “AperiRosa”; alle 19, cena con “menu rosa”; alle 21, “Al Bike la notte è rosa” con musica dal vivo.
Lunedì 22 maggio, “Pedalando sul Serio”, con partenza alle 10 dal “Barcicletta di Alzano e itinerario lungo la pista ciclabile del fiume Serio; alle 11, ritrovo intermedio preso il “BikeGrill”, con fermata per “AperiBike” e “AperiRosa”. Alle 18, “AperiBike” e “AperiRosa”; alle 19, cena con “menu rosa”.
Martedì 23 maggio, alle 12, pranzo con “menu rosa”; alle 14.30, visione su maxi-schermo della tappa del Giro d’Italia nella trasmissione “Bergamo in Diretta”; alle 18, “AperiBike” e “AperiRosa”.

Ti.Pi.