Una bella soddisfazione per la Società Ciclistica Gazzanighese, presieduta dall’ex-ciclista professionista Mauro Zinetti, di Gazzabiga. Recentemente, infatti, sulle strade di Albano Sant’Alessandro ha esaltato i propri sostenitori andando a vincere la classifica finale di società nella specialità della Gimkana, categoria Giovanissimi; e, cosa ancora più importante, ha visto i suoi piccoli ciclisti vincere quattro titoli provinciali nella stessa categoria. Un gran risultato, che premia gli sforzi della società, particolarmente attenta alla crescita sportiva e umana dei suoi piccoli alfieri, ma anche l’impegno e la dedizione, e perché no anche il talento degli stessi mini-corridori.
La squadra seriana, guidata in cabina di regia da Mauro Zinetti e dal suo efficiente team tecnico, ha vinto con un punto di vantaggio sulla Polisportiva Bolgare (anch’essa formazione di rango, capace di vincere quattro titoli) e sui padroni di casa della Polisportiva Albano.
I quattro titoli provinciali bergamaschi incamerati dalla Società Ciclistica Gazzanighese, portano i nomi della G1 Marta Rebba, dalla G2 Nadia Merelli e dai G6 Luca Mazzoleni e Martina Carrara.
Ma c’è un’altra bella sorpresa per la factory di patron Mauro Zinetti. L’esordiente Luca Donini ha recentemente vinto una grande “classica” del calendario giovanile, come la 59^ Coppa Don Carlo Gnocchi – 29° Trofeo Antonio Pasini, gara unica in linea da Sesto San Giovanni a Inverigo. L’epilogo è stato una volata a due, che ha premiato il giovane di Cazzano Sant’Andrea, capace di precedere in maniera netta il compagno di attacco Giovanni De Domenico della Sc Mobili Lissone.
In questo modo la Società Ciclistica Gazzanighese festeggia la prima vittoria stagionale nella categoria Esordienti e lo fa proprio in un appuntamento di prestigio.
Da segnalare, poi, che i Giovanissimi (7-12 anni) si sono resi protagonisti in una gara a Seriate. Il G6 Simone Gualdi ha vinto la sua batteria. Mentre la squadra si è piazzata al quarto posto nella classifica società maschile e al terzo in quella femminile.

Ti.Pi.