L’atmosfera di “Noi Sposi” all’ex-convento di Vertova

Cosa può esserci di più romantico per una coppia di innamorati di coronare il loro sogno d’amore con la celebrazione del matrimonio? “E vissero felici e contenti” è la conclusione di ogni fiaba sentimentale, il finale perfetto che i fidanzati vorrebbero per la favola della propria vita. Ed ecco così che iniziano i preparativi per il giorno più bello: l’abito, i gioielli, gli accessori, l’acconciatura, i fiori, le bomboniere, la location, il catering; e ancora, gli invitati, il fotografo, il viaggio di nozze. Tutto deve essere perfetto in questa giornata, che vede al centro dell’attenzione della festa proprio loro, gli sposi.

 

Spesso, tuttavia, si sa, l’organizzazione di un matrimonio è molto impegnativa; i futuri coniugi devono pianificare tutto da soli, andando disperatamente a caccia di idee nuove ed originali per rendere davvero unico il giorno più bello della loro vita. Ebbene, alcuni commercianti dei paesi della Media Valle hanno deciso di creare un evento ad hoc per gli sposini, per suggerire loro proposte interessanti ed emozionanti e guidarli nella giusta scelta dei dettagli.

Così, il prossimo 22 febbraio, dalle ore 10 alle ore 19, presso il Centro Culturale Testori (ex-convento) di Vertova, si svolgerà la manifestazione “Noi Sposi”, un evento che è alla sua prima edizione, organizzato da: Destinazione Sole agenzie viaggi, che ha le proprie filiali in Albino, Gazzaniga e Ponte Nossa; Gioielleria Barbara di Vertova; Rinaldi emozioni & design di Vertova; Optima Casa Bimbi con il suo negozio di Gazzaniga; Flowers Ponte del Costone; Camelia Boutique di Fiorano al Serio; Il Moro ristorante pizzeria di Parre; Ketty studio estetico di Vertova; Vanessa The Pureshop con sede a Colzate; Blu Spose con il proprio Atelier di Clusone; Zaninoni Osvaldo di Vertova; Foto Sala e il suo studio fotografico di Vertova.

Un evento da favola, ad ingresso gratuito, aperto non solo ai fidanzati, ma a tutti coloro che desiderano aggiornarsi sulle ultime novità del settore. All’interno dell’ex-convento sarà possibile passeggiare tra gli stand di numerosi negozianti, che proporranno le loro novità agli sposi, in un’atmosfera ricreata minuziosamente per l’occasione… e ci sarà davvero di tutto: dagli abiti nuziali ai gioielli, dai fiori all’arredo casa, dalle proposte viaggi all’estetista, dal fotografo al catering. Una cornice matrimoniale corredata da bellissime modelle in abito da sposa e dal dolce sottofondo musicale ricreato dalle note di una violinista.

Durante la manifestazione, inoltre, sarà possibile degustare un aperitivo a buffet, offerto dai commercianti presenti e, per di più, alle ore 18, a chiusura dell’evento, avverrà l’estrazione di un soggiorno “Un Amore di Week-end”: une fine settimana da trascorrere in due o da regalare.

Insomma, una giornata da non perdere, soprattutto per le giovani coppie che stanno progettando il loro “giorno del sì” e hanno bisogno di un’idea in più pensata su misura per loro, dagli abiti più ricercati ai suggerimenti sul menù più adatto, dai consigli sul viaggio di nozze al trand del momento che è il viaggio-regalo per i testimoni, dall’opinione del fotografo ai gioielli più lussuosi da sfoggiare.

E, allora, appuntamento a domenica 22 febbraio, nel quadro romantico dell’ex-convento di Vertova, teatro della celebrazione di numerosi matrimoni civili, per una giornata ricca di emozioni!

 

Silvia Pezzera