Le nuove attività del gruppo giovani Colzate per il Natale 2015

Anche per questo Dicembre non sono mancate le iniziative proposte dai ragazzi del Gruppo giovani Colzate rivolte alle famiglie del paese e non solo, a cui in tanti hanno partecipato con entusiasmo.

 

L’8 Dicembre è stato organizzato il “Tata day” presso la palestra comunale: dalle 14.30 alle 18.00 i ragazzi hanno intrattenuto i bambini, di età compresa fra i 3 e i 10 anni, con attività divertenti, giochi, balli di gruppo, musica, trucca bimbi e merenda.

L’iniziativa è stata pensata per dare ai genitori la possibilità di effettuare gli acquisti di Natale in tranquillità, mentre i loro figli erano impegnati.

La giornata è stata molto apprezzata sia dai bambini che dai genitori, che hanno partecipato numerosi.

Nel pomeriggio del 20 Dicembre, durante il passaggio della “camminata dei Babbi Natale” organizzata dai cinque comuni e in occasione dello scambio di auguri in piazza tra i gruppi, le associazioni del paese e l’Amministrazione di Colzate, alcuni ragazzi hanno distribuito pandoro, panettone tè e vin brulé; nel frattempo altri erano impegnati ad organizzare l’animazione per i disabili del gruppo “Fratellanza” presso il Convento di Vertova.

Ma è nella giornata del 24 Dicembre che il Gruppo giovani è stato impegnato maggiormente: durante il pomeriggio i ragazzi, travestiti con simpatici costumi da elfi, hanno intrattenuto i bambini in piazza davanti alla capanna, in attesa della slitta di Babbo Natale; i bambini hanno avuto la possibilità di ricevere regali, fare una foto con Babbo Natale e fare merenda tutti insieme.

I ragazzi si sono ritrovati anche dopo la messa di mezzanotte, sempre in piazza per augurare buone feste alla cittadinanza offrendo tè caldo, pandoro e panettone.

Considerata la buona riuscita dell’iniziativa, il “Tata day” è stato ripetuto nei pomeriggi del 4 e 5 Gennaio 2016 nelle attività del “Cre Invernale”.

Anche in questa occasione i bambini si sono divertiti con diversi giochi e attività proposte dai ragazzi e passando dei piacevoli momenti di svago.

L’anno nuovo è appena iniziato e molte sono ancora le iniziative che coinvolgeranno i ragazzi del Gruppo giovani Colzate nei prossimi mesi.