L’era delle maghe: la saga delle terre antiche continua…

Dopo la grande avventura fantasy narrata nel “Mago dei Sogni”, è in uscita il secondo capitolo della saga scritta da Saimon Moroni, dal titolo “L’Era delle Maghe”.

 

Un racconto che descrive l’eterna lotta tra le forze del bene e le forze del male per conquistare la supremazia sulle Terre Antiche. Nuovi personaggi si faranno strada tra antiche conoscenze; ci saranno territori tutti da scoprire ed entità magiche dalle personalità enigmatiche. I protagonisti dovranno affrontare immense sfide mettendo in gioco tutto il loro coraggio fino al sorprendente epilogo finale.

Si riporta di seguito un breve riassunto.

È tutto pronto nel villaggio sospeso numero uno  della Fittaforesta per celebrare la prima Festa del Regno; i protagonisti dell’antica battaglia contro il Mago dei Sogni scalpitano al pensiero di potersi incontrare di nuovo e trascorrere alcuni giorni fra musica e danze.  La pace nelle Terre Antiche però non sembra reggere. Il male, che sembrava essere stato debellato al termine della grande guerra, si ripresenta più minaccioso che mai. Il passato irrompe con violenza nel tranquillo presente, mettendo a rischio il fragile equilibrio stabilito dal Congresso delle Terre Antiche. Toccherà ancora una volta ad Aravel e David affrontare i pericoli maggiori, buttandosi in questa ennesima avventura con vecchi amici al loro fianco e nuovi protagonisti. La minaccia sembra avere origine nei territori che si trovano al di là del Grande Mare e richiederà l’intervento degli abitanti di tutte le Terre Antiche,  mettendo a confronto le personalità dei maghi eterni che governano tali terre. Il Potente e lo Sciamano troveranno sul loro cammino  maghe dai poteri sorprendenti. La Maga Rossa, creatura vanitosa e sensuale, trae la propria energia dagli elementi presenti sul Megavulcano,  nelle cui  profondità essa lavora incessantemente per escogitare nuovi sortilegi e  armi distruttive da utilizzare in battaglia. La seconda personalità di spicco è la Maga Gialla, entità eclettica, capace di controllare gli immensi poteri della mente. La popolazione delle sue terre vive in pace, ignara degli sconvolgimenti che stanno colpendo le Terre Antiche. Il perfetto equilibrio delle Terre Gialle verrà ben presto messo in discussione; una nuova era sta per nascere, un’era dominata dalle maghe eterne

È possibile scaricare entrambi i volumi in formato ebook dalle seguenti piattaforme: Amazon, Kobo, IBS e iBookStore. Le versioni cartacee sono invece disponibili presso il negozio “Azzurro Pastello” in via Dante a Gazzaniga.

 

Saimon Moroni