L’Isis “Oscar Romero” si presenta a studenti, famiglie e docenti delle scuole medie

Porte aperte all’Isis “Oscar Romero” di Albino. Parte sabato prossimo 29 novembre, dalle 14.30 alle 16.30, la lunga serie di “open day” dell’istituto superiore “Oscar Romero” (via Aldo Moro 51, ad Albino), che punta a presentare la scuola, con i suoi indirizzi, i suoi progetti, le sue peculiarità, agli studenti di terza media delle scuole del territorio della Val Seriana, che a febbraio dovranno scegliere, con una pre-iscrizione, quale istituto superiore frequentare. Una scelta importante, impegnativa, da ben ponderare, che coinvolge studenti, genitori e anche gli stessi docenti della scuola media, che hanno la possibilità con questi “open day” di verificare e valutare la bontà della proposta dell’Isis “Oscar Romero”, uno dei poli scolastici più importanti della provincia di Bergamo, verso il quale convergono studenti da tutta la Val Seriana e anche da Bergamo capoluogo, dall’hinterland di Bergamo e dalla Val Cavallina.

 

Merito del suo forte potere di attrazione, determinato dalla serietà e completezza della proposta didattico-formativa, che si qualifica in un ampio spettro di proposte, in grado di accontentare una vasta gamma di richieste, anche le più esigenti.

Sabato 29 novembre, ad aprire i battenti della lunga locandina è l’”open day” del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Scientifico, in programma dalle 14.30 alle 16.30. Un vero e proprio meeting scolastico, durante il quale i potenziali utenti visiteranno la scuola, le aule, i laboratori (informatica, lingue, chimica, fisica), conosceranno i corsi e gli indirizzi, gli stage aziendali e linguistici, i gemellaggi culturali, seguiranno visite guidate all’interno dell’istituto, parteciperanno a lezioni proposte dagli stessi docenti.

Il giorno dopo domenica 30 novembre, dalle 10 alle 12, sarà la volta dell’”open day” dell’Istituto Tecnico Commerciale e dell’Istituto Professionale.

Il programma prevede poi altri quattro “open day”: sabato 13 dicembre, dalle 14.30 alle 16.30 (Istituto Tecnico Commerciale e Istituto Professionale); domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 12 (Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico); sabato 17 gennaio, dalle 14.30 alle 16.30 (Istituto Tecnico Commerciale e Istituto Professionale); domenica 18 gennaio, dalle 10 alle 12 (Liceo delle Scienze Umane e Liceo Linguistico).

 

T.P.