Luigi Persico è campione provinciale 2014

La Sc Gazzanighese si gode le vittorie del neo campione bergamasco di ciclismo Davide Persico. Per lui festa e gimkana alla Notte Rosa di Gazzaniga

E’ un inizio di stagione 2014 che ha regalato tante soddisfazioni alla Sc Gazzanighese e al suo presidente Mauro Zinetti. Merito soprattutto del giovane ciclista Davide Persico, che tra i tanti pedalatori della categoria Esordienti 1° anno sta dominando la scena in Lombardia. Numerosi i suoi successi, ma quello che maggiormente conta è che spesso ha saputo competere anche con i migliori ragazzi del 2° anno. E questo la dice tutta del suo valore ciclistico.

 

L’ultima soddisfazione in termini di tempo è arrivata lo scorso lunedì 2 giugno, a Comonte di Seriate, quando Davide Persico si è aggiudicato la maglia di campione provinciale bergamasco su strada della sua categoria, la Esordienti 1° anno.

Una conferma per questo giovane talento del team di Mauro Zanetti, che già negli anni passati, nella categoria Giovanissimi, aveva fatto incetta di titoli.

Molto positiva, per Persico, era stata anche la giornata dedicata al tipo-pista sul ciclodromo di Cene, valido per la seconda prova della Coppa Orobica. Nel confronto anche con atleti di un anno più grandi di lui, il corridore della Sc Gazzanighese ha vinto sia la prova Scratch che la Corsa a punti.

Ed ora il mirino si sposta verso altri obiettivi e altre maglie da conquistare, oltre i confini provinciali, come i Campionati Regionale e Italiano, a cui il giovane atleta seriano non ha nascosto di puntare, così come ha dichiarato in numerose interviste.

Nel frattempo, però, la Sc Gazzanighese con il suo presidente Mauro Zinetti e tutti i collaboratori non stanno con le mani in mano e come sempre si danno un gran da fare anche per promuovere l’attività sul territorio.

In occasione della Notte Rosa di Gazzaniga dello scorso 6, 7 e 8 giugno, la Sc Gazzanighese è salita in cattedra organizzando una Gimkana in bicicletta, per i bambini dai 5 ai 12 anni.

G.T.