Dal Gruppo Giovani di Colzate: “oggi è L’OTTO marzo ma, LOTTO tutti i giorni “
In occasione della giornata dell’8 marzo il “Gruppo Giovani di Colzate” propone numerose attività con tema centrale la donna. Per una settimana la piazza del Comune rimarrà allestita con una sorta di labirinto di fili a cui verranno appesi vari pannelli illustranti tematiche sulla donna. La piazza ospiterà anche la mostra curata da alcuni studenti del Liceo Artistico statale Giacomo e Pio Manzù di Bergamo. Si realizzerà, anche quest’anno, il progetto “Scarpette rosse nelle Piazze Italiane”, ideato nel 2009 dalla messicana Elina Chauvet, in ricordo della violenza sulle donne. Chi volesse partecipare può portare in Comune (da venerdì 27 febbraio) uno o più paia di scarpe rosse che verranno utilizzate per la coreografia della piazza.
Gli appuntamenti principali si concentreranno nel week-end, ecco il programma:
− venerdì 6 marzo ore 20,30 SALA PUBBLICHE RIUNIONI proiezione del film
”AMABILI RESTI ” (2009, Regia di Peter Jackson – tratto dall’omonimo romanzo di Alice Sebold). Al termine della visione seguiranno riflessioni sul tema.
− Sabato 7 marzo ore 21.00 SALA PUBBLICHE RIUNIONI serata leggera ed umoristica, condotta dall’artista DIEGO GHISETTI, che con esilaranti battute e video ci farà riflettere sul ruolo della donna nel mondo. UNA SERATA DIVERTENTE, DA NON PERDERE !
− Domenica 8 marzo il “Gruppo Giovani” aspetta tutte le donne e non solo, in Piazza per una sorpresa spumeggiante
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, vi aspettiamo numerosi!