Come ogni anno, il Corpo Musicale Comunale di San Paolo d’Argon, un sodalizio artistico che rappresenta un chiaro punto di riferimento in campo musicale nella Bergamasca, organizza l’”Open day” in apertura della Scuola di Musica “Giovanni Cantamessa”, diretta dallo stesso Corpo Musicale Comunale.
L’appuntamento è per sabato 15 settembre, dalle 15 alle 18.30, presso la sede del Corpo Musicale Comunale di San Paolo d’Argon, in via Antonio Locatelli 5. Per tutto il pomeriggio saranno presenti tutti gli insegnanti della scuola di musica, per far provare gli strumenti ai ragazzi, per dare informazioni e per raccogliere le prime iscrizioni.
I corsi, poi, partiranno nella prima settimana di ottobre. Si tratta di corsi aperti a tutti, bambini, ragazzi e adulti; e gli strumenti in oggetto sono i seguenti: Flauto Traverso, Clarinetto, Sassofoni, Tromba, Corno, Trombone e Euphonium, Tuba, Percussioni, Canto, Chitarra, Pianoforte.
I ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 15 anni, che sanno già suonare uno strumento e che vogliono far parte di un nuovo gruppo giovane e dinamico, possono richiedere informazioni per far parte della Junior Band del Corpo Musicale Comunale.
Per informazioni, telefonare al 339.1120719 (segreteria) o al 348.5658322 (Stefano Scudeletti, responsabile della scuola di musica).

Mario Maffioletti