Fare del bene divertendosi: è questo lo scopo Paint Run, evento che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Questa corsa non competitiva, organizzata dal Gruppo Amici Vertova, vuole raccogliere fondi per finanziare la ricerca contro la leucemia, un tremendo male che più di vent’anni fa ha strappato Stefano all’amore dei suoi cari. Proprio questi, con l’aiuto degli amici, hanno deciso di creare questo Gruppo che ogni Settembre organizza la “Festa della Vita”.
Da tre anni a questa parte il Gruppo Amici Vertova ha deciso di organizzare anche evento originale e speciale, nonché pieno di colori. Domenica 3 giugno, infatti, si terrà la Paint Run, che porterà musica e festa per le strade dei comuni di Vertova e Colzate. La partenza sarà alle ore 15 dal piazzale della stazione di Vertova, ma le iscrizioni verranno aperte dalle 12. Lungo il percorso di circa 5 km saranno organizzati dei punti colore dove membri dello staff saranno contenti di riempire l’aria di giallo, azzurro, arancio etc. Al momento dell’iscrizione, comunque, verrà consegnata ad ogni partecipante una busta con la polvere colorata, pronta per essere spruzzata al via. I membri dello staff consigliano di indossare degli occhiali da sole per evitare problemi, mentre per i più piccoli sarebbero ottimi gli occhialini da nuoto. Il percorso è adatto a tutti, poiché non sono presenti barriere architettoniche e, essendo pianeggiante, è percorribile da grandi e piccini.
Dopo aver aumentato il numero degli iscritti nella seconda edizione e aver registrato un netto miglioramento rispetto alla prima, il Gruppo Amici punta a migliorarsi nuovamente, cercando di coinvolgere ancora più persone. Tra la musica e i colori, la Paint Run si candida a diventare una festa a tutti gli effetti, occasione da prendere al volo per iniziare l’estate al meglio e con il piede giusto. Oltre a ciò, questo evento è un ottimo modo per far del bene, siccome tutto il ricavato andrà alla ricerca contro la leucemia.
Vi aspettiamo numerosi domenica 3 giugno, pieni di energia e voglia di passeggiare tra i colori della vita!
L.G.