Sono ormai passati undici anni dalla prima edizione della Pe del Diaol Sprint (in ricordo di Marcello Noris) ma l’affetto di tutti voi, amici della Pe del Diaol, non è mai venuto meno anche dopo le ultime difficili annate.

E’ la vostra passione che, anche quest’anno, ci spinge ad organizzare una manifestazione diventata ormai un appuntamento fisso per tutti gli sportivi della Val Seriana.

Il Comitato Organizzatore Pe del Diaol “SPRINT” in collaborazione con l’Oratorio Desenzano Calcio e l’Associazione Federica Albergoni vi aspettano domenica 6 novembre 2022 (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 13 novembre 2022 e ad oltranza alla domeniche successive nel caso le condizioni meteo avverse perdurino) sul “Percorso Sprint” che dalla Cappella degli Alpini di Comenduno di Albino porta sino alla località “Pe del Diaol” per una lunghezza di 900 metri. Partenza del primo concorrente ore 9. Anche per questa edizione, come consuetudine, saranno disponibili 180 pettorali.

Molte le novità per questa nona edizione, ma lo spirito della manifestazione resta sempre lo stesso: “correre divertendosi”.

Un’anticipazione importante per tutti gli albinesi che desiderano cimentarsi in questa gara. Grazie al sostegno e alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Albino, quest’anno verrà istituito il Campionato Albinese che premierà il miglior tempo sia maschile che femminile se residente nel comune di Albino.

Per i più piccoli (fino a 9 anni), non mancherà anche quest’anno la “BABY” Pe del Diaol, in ricordo dell’amico Amerigo Licini. Prevista una nuova formula e un nuovo percorso (150 metri circa quasi tutti pianeggianti). Vi aspettiamo numerosi per scoprire le “baby” novità. Partenza prevista per le ore 11.20.

Un ringraziamento particolare a tutte le aziende e ai privati che, anche per questa nona edizione, hanno confermato il loro sostegno alla manifestazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.ordesenzanocalcio.com.

 

Il Comitato Organizzatore