In collaborazione con gli altri Comuni del PLIS del torrente Malmera (Zandobbio, Gorlago e Carobbio degli Angeli), si sono avviati e conclusi i lavori di sistemazione di alcuni tratti di percorsi ciclabili e pedonali che riguardano anche il territorio di competenza del Comune di Trescore. In particolare, si è provveduto a pavimentare con battuto di cemento i tratti di pista ciclo-pedonale di difficile percorrenza, a causa delle pendenze e del fondo molto sconnesso.
Un primo lotto di intervento ha interessato i tratti in località Rivi, al confine tra Trescore, Zandobbio e Gorlago, mediante la realizzazione di un tratto di strada in cemento drenante, a raccordo con la stessa via Rivi, e dei tratti in battuto di cemento, a collegamento del ponticello sul torrente Malmera.
Un secondo lotto di intervento ha interessato invece il percorso in località Cascina Gabbione, con il rifacimento di tutto il percorso fino al guado del torrente.
Sempre nell’ambito del PLIS del torrente Malmera, in collaborazione con i “cugini” del PLIS delle Valli d’Argon (Albano Sant’Alessandro, Cenate Sotto, San Paolo d’Argon e Torre de’ Roveri), è stata installata una nuova segnaletica, con il chiaro obiettivo di indicare i percorsi di collegamento tra i due sistemi ambientali, consigliati a ciclisti e pedoni.

Ti.Pi.