Premio Bergamo

 

Anche il Gruppo di Lettura della Biblioteca di Albino fa parte della giuria del Premio Bergamo. Dopo aver letto i libri e averne discusso, i partecipanti esprimeranno il proprio voto. Il titolo del libro che nel gruppo avrà ottenuto maggiori voti verrà inviato entro il 18 aprile e concorrerà a decretare il vincitore. Tra i finalisti quest’anno una lieta sorpresa: infatti compare il nuovo libro di Laura Pariani, che è stata ospite di Albino nell’ambito del festival Presente Prossimo 2013.

Come ha affermato Andrea Cortellessa alla presentazione ufficiale di giovedì 28 gennaio, se i finalisti dello scorso anno erano accomunati dall’analisi impietosa del nostro tempo, della nostra storia e delle contraddizioni della nostra società, quelli di quest’anno puntano la loro attenzione su un mondo scritto, un’anti-terra, dalla quale lo sguardo penetra con efficacia nel profondo delle cose e delle persone.

I finalisti incontreranno i lettori presso la biblioteca Tiraboschi a partire da giovedì 3 marzo, intervistati dalla sempre brava e preparata Adriana Lorenzi, che per anni ha condotto corsi di scrittura e di lettura anche ad Albino.

Durante gli incontri del gruppo di lettura del 7 e 8 marzo presso la biblioteca di Albino ci sarà anche uno spazio dedicato alla discussione dei libri del Premio Bergamo. Le nostre votazioni avverranno il 4 e il 12 aprile.

Per informazioni sui finalisti vedi: www.premiobg.it

Per ordinare i libri contatta la tua biblioteca oppure vai su www.rbbg.it

Per informazioni contatta la biblioteca : s.zanoni@albino.it